home      filo diretto con njara    oroscopo settimanale       aria di casa mia(ovvero energie e spiritualità)

 

                                             oroscopo 2014     emoticon   donazione   consulti   oroscopo giornaliero

 

                            angeli-demoni o semplicemente..energie

 

 

                                                                                                     

 

 

 

una pagina per chi magari con scetticismo si vuole avvicinare al mondo delle energie da me in qualche modo descritte...perchè descrivere un qualcosa che ci appartiene non è facile sopratutto quando si è legati ad una cultura che dalle persone vuole ben altro..cioè misitificazione - bugie..e sopratutto illusioni per dare potere e rendere le persone schiave.

 

 

 

queste testimonianze l'hanno scritte due mie amiche ed in fondo amiche di tutti del mondo di njara...donatella.. monica...ora via con i giudizi ed i pregiudizi...ma a me non importa..potevo omettere e far omettere a loro i nomi...ma come sapete mi piace la verità e non il buonismo o per meglio dire suscitare illusioni pietismo e vana credulità.

 

                

 

Così per caso un giorno mi hai parlato di energia, di quell'energia che fluttua intorno a noi, che ci accompagna nelle nostre giornate, che ci sostiene quando siamo giù e ci danno una mano quando siamo in difficoltà ma anche che a volte fanno finta di non esserci.
Energia, energia, energia ...questa parola ha cominciato a girare nei miei pensieri, mille domande mi sono posta, sono nati dubbi ed incertezze create da una credenza che portiamo dietro come bagaglio e poi ...poi ho provato ad ascoltare ...l'energia che c'era intorno a me, l'energia che ero io.
Come ti avevo detto, tanto tempo fa, già qualcosa la mia mente immaginava. Ti avevo detto che sentivo qualcosa vicino/intorno a me, percepivo sensazioni a me sconosciute. Dopo la nostra chiacchierata ho avuto la certezza.
Alcune settimane fa i problemi di lavoro (per incomprensioni) si erano fatti più pesanti ed io non sapevo come venirne fuori. Mi logoravo al pensiero che tutto ciò che avevo costruito si sbriciolasse a causa di persone ottuse che non volevano capire...
Sola nella mia casa, presa dalla disperazione ho cominciato a parlare con la mia energia. Ho parlato come se avessi avuto una persona accanto. Le ho chiesto aiuto, le ho chiesto come avrei potuto uscire da quella situazione. Appoggiata all'asse da stiro, il viso chiuso fra le mani, la disperazione che mi attanagliava ...all'improvviso mi è arrivata la risposta. La mia energia mi aveva ascoltata ...mi ha dato l'idea giusta da mettere in pratica. Non vedevo l'ora fosse la mattina seguente per tornare in ufficio e fare ciò che mi era stato suggerito.
La mattina seguente ...ho fatto tutto come suggeritomi.
Sai cara amica mia ....TUTTI I DISGUIDI E LE INCOMPRENSIONI SONO STATI CHIARITI !!!!!Grazie cara amica mia, grazie per avermi parlato delle energie ...ora, ogni giorno io le ringrazio e sono sicura che, appena ne avrò bisogno, saranno di nuovo pronte a lanciarmi un segnale.
Un dolce abbraccio ...carico di energia
 

 

Dona

 

 

                      

 

La prima volta che mi hai parlato di energie, cara la mia
Njaruccia, non è che fossi completamente connessa all’argomento e forse è comprensibile, punto primo perché ho i miei tempi per assimilare
fatti nuovi, punto secondo non è di facile ed immediata comprensione, così come
credo non sia facile per te parlarne.

Ti ringrazio per averlo fatto, perché apprendo man mano qualcosa in più di questo
fantastico mondo di cui adesso non potrei proprio farne a meno, per me è puro
fascino e magia.

Ciò che in fondo ho sempre desiderato potesse essere
reale, è la capacità che hanno le nostre energie di esserci sempre in qualche
modo ed ecco che ricordo la gioia immensa provata quando mi hai detto che
vicino a me c’è quella di una persona a cui voglio un bene infinito, che non mi
abbandona e che è da parecchio che mi tiene d’occhio.
Le conferme di lei sono arrivate nel momento stesso in cui
me l’hai svelata, dalle risposte che mi davi nel mio dialetto a te completamente
sconosciuto, di più, con un termine in particolare poco usato anche da noi ma
che lei invece era solita usare. È stato subito spontaneo parlare con lei ed
ascoltare le sue risposte con la tua voce, quante cose sono riuscita a dirle ed
anche a confessarle, iniziavo un discorso e lei lo finiva. Abbiamo
anche parlato del cane che c’era quando ero piccola, io non te l'avevo mai detto prima, il suo nome però lo abbiamo pronunciato insieme!

È un' emozione indescrivibile averla qui, mi rincuora e mi da
tanta speranza e fiducia su un sacco di cose. Grazie di esserci, sei grande!!!

Ti saluto con la foto delle rose messe accanto a lei e acquistate fresche prima della fine dell'anno, l'ho scattata il 12 febbraio, non ho ritenuto necessario sostituirle tanto erano ancora belle, pulite e vive...


Un bacio grande Nonna!!!! Uno grande anche a te Nj e a tutte le energie.................Monica

 

 

  questa foto è stata scattata da monica in febbraio..io e lei siamo state insieme

al cimitero a dicembre...ecco di cosa sono capaci le energie quando vogliono mostrare al mondo che ci sono..che sono reali..vive quanto siamo vivi noi ed in grado di starci accanto

e di non abbandonarci.