home     adozioni (attenzione..a volte può succedere che in questa pagina io sia "costretta" ad inserire delle immagini cruente..immagini di ciò che la gente fa a questi animali..non basta l'abbandono..ci vuole anche la violenza per certa gente..quindi prestate attenzione perchè certe immagini non sono adatte alle persone impressionabili o ai bambini non accompagnati nella visualizzazione di questa pagina..)  adottati

       storie vere e personali raccontate da..VOI!!                  

  Sensibilizziamo il cuore.. (adottiamo un animale)           

 

   iniziativa pensata e proposta da njara

       

...è giunta mezzanotte diceva cantando domenico modugno tanti anni fa...è giunta l'aurora dico io in una canzone senza musica ne storia..si passa..si guarda..si chiude gli occhi poi ci si mette una mano sul cuore in segno di protezione verso se stessi o verso un mondo che appare ostile al nostro sguardo..

vedo...guardo..cammino per strada in cerca di qualcosa..di qualcuno con cui parlare..vedo gente camminare quasi correre..distratta con le cuffie sulle orecchie o a braccetto con un'amica e in mano un guinzaglio che quasi svagato sembra passeggiare da solo.

poi il mio sguardo si allunga..ed ecco che attaccato al guinzaglio vedo un cagnolino bianco e marrone che passeggia da solo senza cercare di attirare l'attenzione di qualcuno.

la sua padrona chiacchiera indossando un paio di scarpe da tennis magari firmate ma senza firma alcuna nel cuore che indossa.

ma un cuore si indossa?? o si tiene a mo' di sipario in cui qualcuno un giorno sbadatamente ha inserito dei sentimenti..delle emozioni..o delle immaginazioni chissà..

perchè questa pagina?? perchè scrivere di cani..o di gatti..o di qualsiasi altro animale noi si voglia tenere in casa??

c'è chi tiene un ragno..chi un iguana..chi un serpente..chi un uccello tropicale...e chissà quanti altri animali ancora potrei citare..persino le tigri o i leoni mettiamo nei nostri giardini super recintati..

nessuno deve osare entrare nel nostro giardino sembrano dire molti sguardi cosiddetti umani..ma abbiamo mai provato ad aprire i nostri cancelli  e lasciare entrare un sorriso..che possa essere umano..o che possa appartenere al mondo animale??

si si..molte teste dicono o diranno "si si".. ma sono solo teste..o c'è anche il cuore in quelle teste??

ho un cane..veramente ho anche sei gatti..vivo in un appartamento..ho spazio fuori casa..ma non lo posso adoperare per far correre il mio cane perchè i vicini..ussignur se mi metto a parlare dei miei vicini va a finire che debbo aprire una pagina appositamente per l'invidia e la cattiveria di cui molti esseri umani dispongono...e solitamente sono quegli esseri umani che davanti ti dicono di amare tanto tanto gli animali..poi però la realtà dei loro pensieri..delle loro azioni è molto diversa..

avevo un marito che diceva di amare gli animali..ma diceva anche che l'animale per essere felice e se noi vogliamo la sua felicità dobbiamo tenere lo stesso fuori..libero..e questo è un modo che hanno molte persone che dicono di amare gli animali..in fondo è come dire.. "si li amo..ma lontani..lontani da me"

ma non c'è il coraggio di dirlo apertamente soprattutto in un mondo che scava petizioni su petizioni in favore degli animali.

NON ABBANDONATE gli animali...

quanti cartelli leggiamo per strada con questo monito..quante email riceviamo con questo titolo?? tante..forse e senza forse troppe..ma ci sono..esistono..e spesso ti fanno sentire una cacca se non rispondi o se non giri a parenti e ad amici quelle email..

avete mai provato  a girare in internet cercando la parola "CANILI" ???

ma si penso di si..se non tutti la maggioranza di noi l'ha fatto.

io l'ho fatto quando cercavo un cucciolo di cane da adottare..vivo nelle marche in zona ancona e limitrofi..e li non ho trovato nulla che mi potesse soddisfare..lo cercavo piccolo..di taglia media..ma niente..non c'era nulla..e ho iniziato a cercare in internet..ho sfogliato pagine su pagine..a volte chiudevo quelle pagine di fretta perchè non sopportavo la vista di quei cani dietro quelle sbarre..ed anche perchè il mio desiderio era di un cucciolo e non di un cane adulto o anziano..

che debbo dire?? ho sbagliato ad agire cosi..dovevo soffermarmi..dovevo prendere il cuore di quegli animali e sceglierne uno..e non cercare il cucciolo per forza senza guardare il cuore degli altri..ma si sbaglia..si agisce d'impulso forzato molto spesso..e a me è capitato.

ma ora ho Kai..si cosi l'ho chiamata la cucciola che ho preso in un canile vicino ROMA...si mio figlio è arrivato sino a li per prendere quegli occhi che avevamo visto in una pagina di internet...ce ne erano due in quel canile di cuccioli..uno bianco e nero di taglia più piccola di kai..ma mio figlio ha rivolto lo sguardo verso quel cagnolino che giocava infastidendo gli altri..

non si sa perchè o per come avvengono certe scelte..si sa solo che avvengono..ed ora Kai è con noi da due mesi e mezzo..era cucciola quando l'abbiamo presa..una cucciola di tre-quattro mesi..ora è diventata il doppio di quando è arrivata da noi..non sta ferma un minuto..non obbedisce...ma sta imparando a volerci bene..

non è vero ciò che dicono quando dicono che un cane vuole bene subito..il cane per istinto non si fida..e gli ci vuole tutto il suo impegno per imparare a fidarsi..e tutto il nostro impegno per imparare noi stessi a fidarci di lui..

ma non sono qui per parlare di Kai..o dei miei gatti tutti randagi e abbandonati che ho raccolto e portato in casa..sono qui per chiedermi un perchè..per chiedervi un perchè..lo stesso perchè che c'è scritto sulla tag appena si entra..

è facile dire..io amo gli animali...ma quanto è difficile o ci sembra difficile PROVARE AD AMARLI..

quante persone si fanno scudo dietro queste parole..e quante altre si fanno scudo dicendo.. "ah..ma io non ho posto..certo che se ne avessi li adotterei tutti..."

non è vero..non è vero..non è vero.

vivo con un figlio..un cane e sei gatti..in un appartamento..

il cane..o il gatto..non vogliono enormi spazi..certo se ne hanno meglio è..soprattutto per il cane..ma questi animali si adattano anche ai piccoli spazi..cercano la libertà..cercano qualcuno di cui fidarsi e che abbia fiducia in loro..ecco cosa cercano..non cercano case enormi..non cercano palazzi o ampi giardini..cercano soltanto..FIDUCIA..

perchè non dar loro questa possibilità?? perchè non darla a noi stessi??

in un mondo come questo in cui viviamo  dove la FIDUCIA manca di primo acchito proviamo a costruirla..proviamo a cambiare non tutto il mondo perchè sarebbe una fatica inutile..ma proviamo a cambiare il NOSTRO MONDO...

non adottiamo un animale per metterlo in mostra..non c'è bisogno che sia di razza pura..anche perchè gli animali cosiddetti di razza pura sono "costruiti in laboratorio" quindi molto più facili ad avere malattie e ad essere portatori di malattie congenite e no..

ho il magone mentre scrivo tutto questo..perchè vedo..conosco persone che vogliono animali di razza pura..con tanto di pedigree e sono disposti a fare mutui per pagare il prezzo richiesto..e gli altri?? tutti quegli altri che muoiono dentro i canili o i gattili?? 

dove li vogliamo lasciare?? dove vogliamo mettere il cuore di quegli animali che senza un certificato di garanzia rimangono chiusi dentro quattro mura di cemento e di sbarre di ferro??

basta..non voglio più scrivere cose dette e ridette..sono stanca di voler sensibilizzare il cuore di chi non vuole essere sensibilizzato..

io qui metto alcune foto di cani del RIFUGIO DI FURBARA (roma) il canile dove ho preso Kai..e metterò in seguito altri link a canili di cui accerterò la mia fiducia nei loro confronti..

canili e gattili pieni e stracolmi di cuori che vogliono avere solo..FIDUCIA.

è cosi...DIFFICILE??

 

...njara

 

 

  kai e michele

 

 

                   

 

 

                                            

 

 

    darko..l'amico di kai

 

                                                                                                      

 

                                                 IL RIFUGIO DI FURBARA..(animali da adottare)

 

Il rifugio di Furbara

Il canile di Furbara si trova a nord di Roma, vicino a S. Severa sulla via Aurelia direzione Civitavecchia, sotto un cavalcavia vicino ad un aeroporto militare.
Ospita circa 200 cani, che soprattutto durante il periodo invernale versano in condizioni pessime; le gabbie si allagano e i cani rischiano di annegare, spesso deve intervenire la protezione civile con i vigili del fuoco.
Finalmente il comune di S. Marinella ha deciso di iniziare a costruire il nuovo canile, per ora però incompleto e capace di ospitare pochi cani, tutti gli altri si trovano in quello vecchio con i disagi che comporta; è per questo che stiamo tentando di far adottare più cani possibili, per toglierli di lì, considerando poi che essendo una zona di passaggio molto trafficata, i cani legati fuori del cancello, e gli scatoloni pieni di cuccioli non mancano mai.
Le adozioni sono urgenti!
 Di seguito potete vedere alcuni ospiti della struttura che cercano casa.
Per info adozioni: Rossana tel: 334 9372602 
e-Mail igorlaila@alice.it
 

 

 

   vi lascio i link dove il RIFUGIO DI FURBARA non avendo un sito proprio si appoggia..

 

http://furbara.misha.cc/

 

http://www.ilcercapadrone.it/

 

http://www.cucciolissimi.it/

 

e da oggi il RIFUGIO DI FURBARA avrà anche un altro appoggio..il mio sito

http://www.njara.it

 

 

potete anche scrivere a me se vi fa piacere adottare un cane o un gatto..il RIFUGIO DI FURBARA tiene anche i gatti.. potete anche mandarmi le foto dei vostri animali..con piacere le inserirò su questa pagina e sulle altre che verranno..e insieme alle loro foto e alle vostre se vorrete mandatemi le loro e le vostre storie..

altro per il momento da dirvi non ho..penso di aver detto tutto o quasi..io rimango qui a disposizione dei non PERDITEMPO..cosi come il RIFUGIO DI FURBARA..

la mia email è njara@njara.it

volete aderire a questa iniziativa?? prendete questo logo   ed inseritelo nei vostri siti lincandolo a www.njara.it  ma potete prendere anche le altre immagini oltre il logo..

 

DIAMO LORO FIDUCIA..LASCIAMO CHE LORO DIANO A NOI LA LORO..FIDUCIA.       

 

                                        

 

         

 

 

Quanto pubblicato è proprietà dell'autore e tutelato dagli articoli 2575, 2576 del Codice Civile e dalle Leggi vigenti che disciplinano la materia.
L'autore di un eventuale plagio o di uso non autorizzato del materiale risponderà personalmente del suo operato all'autorità giudiziaria. 

 

 

                        

                                             

                                                                      Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione 

di qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non desiderano 

che io metta le loro immagini 

o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..per me sono fonte di gioia..

mi auguro però di non farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.

testi - njara