HOME     ARIETE   TORO   GEMELLI   CANCRO   LEONE   VERGINE  BILANCIA  SCORPIONE  SAGITTARIO   CAPRICORNO

                                                                                                                  PESCI

 

 

 

 

                          ARABESCHI DI LUCI E DI COLORI!!!!

 

                                                            (ovvero.. armonia di segni..)

 

 

 

        ..vuol essere questa una pagina senza pretese ma con informazioni relative all’armonia che sussistono o possono sussistere fra segno e segno…accanto ad una breve descrizione che porrò come firma infinitesimale troverete delle stelline o a volte nulla..oppure una macchiolina nera..oppure qualsiasi cosa mi verrà in mente..per dimostrare  quanta armonia o meno di insieme c’è nella realtà di un segno.

…aggiungo che un rapporto non deve essere esclusivamente d’amore..può esserlo d’amicizia..o magari solo di compagnia..o di lavoro..insomma l’armonia di cui parlo io investe molte sfaccettature che una relazione di qualsiasi genere porta con se.

…ma sarà questa una pagina a cui si aggiungeranno altre pagine o altre cose da dire su questi dodici segni all’apparenza muti e silenziosi ma cosi ciarlieri per quanto riguarda tutto ciò che..li riguarda.

 

 

                                                                        

 

 

Acquario – ariete…sembra impossibile ma è cosi..loro sono felici se si incontrano e stanno insieme..anche se debbo dire che a fare amicizia o ad intraprendere una storia d’amore occorre a questi due segni un po’ di tempo..sono dei sfiduciati nel cuore umano..e hanno paura di mostrarsi nella loro interezza..ma quando riescono e riescono sovente a non farsi intralciare dai loro stessi muri ecco che splendono di tutti i colori di un arcobaleno personale..il loro.

 

  Acquario – toro..a volte ce la fanno..a volte non ce la fanno..sembrano entrambi andare su un’altalena senza fili e senza spazi..ma se scendono allora si che sono una bella coppia di amici..non di amanti..non di marito o moglie..ma amici..e anche l’amicizia è un bel sentimento da portare avanti..o no??

 

Acquario – gemelli..due testardi non c’è che dire..e spesso questa loro testardaggine..quel loro orgoglio..quella loro paura di mostrarsi…”deboli”..li porta ad allontanarsi e a non cercarsi più per molto molto tempo..a volte anche per sempre..ed è un vero peccato perché i colori dell’acquario e quelli di un gemelli si mischierebbero bene tantissimo se non fosse per tutte quelle loro ansie e timori di apparire deboli che si portano appresso.

 

Acquario – cancro..sono bellini da guardare e poco da vivere..amano entrambi il senso di famiglia ma i silenzi del cancro e la velocità dell’acquario nel parlare li porta a volte a non sopportarsi..ma se ci sanno fare sanno costruire qualcosa di bello da vivere..insieme.

 

Acquario – leone..eccoli li tutte e due a braccetto..tutte e due insieme..che bella coppia di sposini sembrerebbero all’apparenza..amici loro due?? E perché dovrebbero esserlo..quando c’è l’amore l’amicizia non deve per forza esistere..sono esilaranti nei loro battibecchi continui..avete presente sandra e Raimondo nelle loro fiction?? Ecco loro due sono uguali..solo che loro non fingono..e non sono nemmeno dentro una ficition..ma a loro va bene anche cosi..l’essenziale è stare insieme dicono..anche se non hanno ancora ben capito..perché ci stanno!!!!!!

 

 

Acquario – vergine..sono semplicemente divini solo a sentirli chiacchierare..hanno delle idee che al mondo sembrano strampalate..ma loro ci vivono cosi bene dentro quelle idee..e se le dichiarano..anche se con le dovute cautele che fanno parte del loro mondo di gelosoni delle proprie cose..sono comunque una bella coppia di amici..non fateli fidanzare però e nemmeno innamorare perché si chiuderebbero a riccio tutte e due e non parlerebbero più..di loro e fra loro.

 

  Acquario – bilancia..la bilancia è un segno esteta..anche l’acquario lo è ma per forme diverse..ecco l’acquario ama la forma di un’essenza..l’invisibile cioè…la bilancia ama di più l’apparenza..e questo l’acquario lo sopporta poco..diciamo pochissimo che è meglio..anche se nel corso dei secoli l’acquario si è dovuto adattare alla forma del mondo esteriore che vuole l’immagine più bella di quello che appaia in realtà..ma nel suo intimo l’acquario ha le sue idee e se le tiene ben stretto..ha imparato a tacere il nostro amico..purtroppo..e con la bilancia l’acquario..tace.

 

Acquario – scorpione..sono due segni diametralmente opposti..eppure si cercano e si ricercano..l’acquario ama il mondo sottile dello scorpione..lo scorpione è attirato dal mondo poco visivo dell’acquario..ecco i due sarebbero e molto probabilmente sono due buoni compagni di venture..ma poco di vita familiare insieme..si molto poco.

 

Acquario – sagittario..sono due amici..sono due complici..ma durano poco nella loro amicizia e nella loro complicità di persone..sono due esteti di nature diverse…un po’ come per la bilancia e per l’acquario..il sagittario ama in modo viscerale l’esteticità di una forma visiva..e a volte in quell’amore cosi smodato la rende banale ai suoi occhi stessi..l’acquario come ho detto ama il mondo di un’esteticità invisibile all’occhio umano..e questo il sagittario non lo regge anche se lo attira tantissimo.

 

Acquario – capricorno..vederli insieme ed innamorarsi di quella vista è tutto uno..sono simpatici arguti e altruisti quando stanno insieme..prenderli da separati invece diventano tutta un’altra cosa..e allora perché dividerli quando si completano cosi bene??

 

Acquario – acquario..no..non si guardano nemmeno..sono entrambi troppo silenti quando si perdono nel loro mondo invisibile..e mettere due silenziosi come loro insieme diventa pressocchè difficile da sostenere..anche se entrambi saprebbero cosa dirsi in quei momenti..basterebbe che tutte e due aprissero la porta dei loro silenzi e sarebbero una bellissima coppia di amanti..tutti speciali.

 

 

Acquario – pesci…ciao pesciolino del mio cuore sembrerebbe dire l’acquario dopo avergli spalancato la porta di casa..ma è solo apparenza..l’acquario non sopporta i pensieri veloci del pesci..e lo sbranerebbe in un minuto se solo potesse…ma non può..perché l’acquario ha le sue regole di buonismo assoluto..regole che lui difficilmente valicherà perché è uno stacanovista delle regole..le sue però intendiamoci bene.