HOME      ARIETE     TORO    GEMELLI   LEONE  VERGINE   BILANCIA   SCORPIONE    SAGITTARIO   CAPRICORNO

                                                                                           ACQUARIO    PESCI

                 

 

 

                  ARABESCHI DI LUCI E DI COLORI!!!!

 

                                                            (ovvero.. armonia di segni..)

 

 

 

       ..vuol essere questa una pagina senza pretese ma con informazioni relative all’armonia che sussistono o possono sussistere fra segno e segno…accanto ad una breve descrizione che porrò come firma infinitesimale troverete delle stelline o a volte nulla..oppure una macchiolina nera..oppure qualsiasi cosa mi verrà in mente..per dimostrare  quanta armonia o meno di insieme c’è nella realtà di un segno.

…aggiungo che un rapporto non deve essere esclusivamente d’amore..può esserlo d’amicizia..o magari solo di compagnia..o di lavoro..insomma l’armonia di cui parlo io investe molte sfaccettature che una relazione di qualsiasi genere porta con se.

…ma sarà questa una pagina a cui si aggiungeranno altre pagine o altre cose da dire su questi dodici segni all’apparenza muti e silenziosi ma cosi ciarlieri per quanto riguarda tutto ciò che..li riguarda.

 

                                                                      

 

Cancro - ariete....è come voler spargere sale sulle ferite..non perchè i due non vanno daccordo..anzi daccordo ci vanno e anche tanto..è solo che spesso il cancro si perde in fantasie che all'ariete stanno strette...e quindi va da se che dopo un po' uno dei due deve scendere a compromessi..compromessi che non sempre vengono accettati..e che possono scaturire in liti ma soprattutto in parole di un tempo passato..si insomma..rinvangano cose avvenute e che hanno  fatto male...e questo vale soprattutto per il cancro che perdona si...ma non dimentica..e alla prima occasione se occorre..ritira fuori tutto con le conseguenze che possiamo immaginare..che peccato però..sarebbero e sono una notevolissima coppia se solo ogni tanto si mordessero la lingua e il cuore.

 

Cancro – toro..e nemmeno qui va bene..ma il cancro è cosi..se non trova la persona che dice lui fa finta per un po’ che tutto vada bene per poi scoppiare all’improvviso in baruffe e contrastanti…e questo gli capita sul lavoro sulla vita di amicizia e sulla vita cosiddetta privata..no cancro – come coppia sballa..prima o poi eh..perché al cancro ci vuole tempo per sballare..è un mite lui..tse!!!

 

Cancro – gemelli…eccoli qui i miei due segnetti simpatici simpatici..dove arriva l’uno arriva di conseguenza l’altro..è un po’ come andare in altalena fra i due..è un po’ come andare sulle giostre..e dopo un po’ viene tutto a noia..non è vero amici canterini?? Ma si che è vero..e poi voi siete lo specchio di una vita a due..purtroppo vi capita spesso però che lo sia solo nel vostro…pensiero.

 

Cancro – cancro…no per piacere no..non li mettete insieme sti due..si annullerebbero a vicenda praticamente da subito…il cancro non vuole il suo specchio davanti..lui vuole plasmare corteggiare e anche un po’ circuire la persona amata e meno..quindi dico no su tutti i fronti..e come si dice..segno avvisato..segno mezzo salvato.

 

Cancro – leone…invece questi due a guardarli bene sembrerebbero e forse lo sono la coppia del secolo..il cancro per il suo savoir-fare..il leone per il modo sempre succinto di vedere la vita..ma è solo apparenza purtroppo..perché sono due simili creature..a tutte e due piace vincere..tutte e due amano la competizione..e in una vita a due la competizione non è proprio possibile..o si??

 

Cancro – vergine..precisini tutti e due..disordinati tutti e due..vanno d’accordo si ma da lontano..ecco come amici in lontananza sono due simpatiche canaglie di avventure..complici quel tanto che basta per aiutarsi a vicenda..ma da lontano sia chiaro..perché se solo scoprono di avere dei sentimenti l’uno per l’altro vedremo il cancro fuggire e la vergine arrancare per stargli dietro..no no meglio amici distanti che amanti troppo..lontani.

 

 

Cancro – bilancia..che sognatori sti due..sognano cosi tanto che non si accorgono della presenza l’uno dell’altro..sono silenti e ciarlatori insieme..ma insieme fanno sconquasso. Nell’ambito di un lavoro invece i due vanno d’accordo..proprio perché nell’ambito di un lavoro solitamente si è cosi in tanti da non doversi accorgere della presenza di chi ti sta accanto…e cancro e bilancia insieme questo lo sanno far molto bene.

 

Cancro – scorpione..eccoli qua..la coppia perfetta o quasi dello zodiaco..sposatevi siate amanti o semplici amici questi due segni messi insieme sono un pressocchè di perfezione assoluta..si amano non c’è che dire..e difficilmente si tradiranno se si costituiscono come coppia..e per coppia intendo tutti gli ambiti..quindi su amici canterini..che aspettate..andate a cercare uno scorpione..e che state ancora qui??

 

Cancro – sagittario… i due in fuga perenne li chiamerei..si in fuga da loro stessi..non si piacciono i due..troppo prevaricatori di sentimenti entrambi non si pigliano proprio..sono guerre..sono silenzi pressocchè impescrutabili se solo li mettiamo insieme..e poi..poi il cancro con il suo senso di famiglia non permetterebbe mai e poi mai ad un sagittario di sfuggirne..e il sagittario il senso di famiglia non sa nemmeno cosa sia..ci siamo spiegati si!?!?!

 

Cancro – capricorno…sembrano due lavandaie che vanno al lavatoio a portare i panni da lavare..che bel miscuglio di parole ho fatto..e che similitudine se me lo concedete..due lavandaie..e le lavandaie mentre lavano chiacchierano..ed ecco qui il cancro e il capricorno che chiacchierano chiacchierano chiacchierano senza mai raggiungere uno scopo definitivo..solo per il gusto di chiacchierare..e lo sanno far cosi bene che meriterebbero un premo alle parole..solo che non si capisce mai cosa dicono quando stanno insieme perché si sovrappongono l’uno sull’altro..purtroppo.

 

Cancro – acquario..ecco qui invece troviamo una coppia che sta e può star bene insieme..e qui non voglio aggiungere altro..perché sono belli entrambi nei loro vaniloqui di fantasie poco costruttive..ma amano entrambi il senso di famiglia..e quindi possono costruire un insieme bello e buono da vedersi.

 

Cancro – pesci…ahoo sto pesciolino proprio non si vuole far prendere da nessuno..sembra..ma dal cancro il pesci è attratto..e anche molto..solo che ne ha paura..e allora si ritira nelle sue acque e diventa ancor più silenzioso di quello che in realtà è..certo è comunque che se il cancro riesce a sfondare quella barriera corallina di timore..insieme sarebbero qualcosa di unico e di bello..ma voi ce lo vedete un cancro..con la pazienza??