HOME      ARIETE     TORO    CANCRO   LEONE   VERGINE   BILANCIA  SCORPIONE  SAGITTARIO   CAPRICORNO

ACQUARIO       PESCI

 

   

       ARABESCHI DI LUCI E DI COLORI!!!!

 

                                                            (ovvero.. armonia di segni..)

 

 

 

       ..vuol essere questa una pagina senza pretese ma con informazioni relative all’armonia che sussistono o possono sussistere fra segno e segno…accanto ad una breve descrizione che porrò come firma infinitesimale troverete delle stelline o a volte nulla..oppure una macchiolina nera..oppure qualsiasi cosa mi verrà in mente..per dimostrare  quanta armonia o meno di insieme c’è nella realtà di un segno.

…aggiungo che un rapporto non deve essere esclusivamente d’amore..può esserlo d’amicizia..o magari solo di compagnia..o di lavoro..insomma l’armonia di cui parlo io investe molte sfaccettature che una relazione di qualsiasi genere porta con se.

…ma sarà questa una pagina a cui si aggiungeranno altre pagine o altre cose da dire su questi dodici segni all’apparenza muti e silenziosi ma cosi ciarlieri per quanto riguarda tutto ciò che..li riguarda.

                                                                                                               

 

                                                                           

 

 

Gemelli – ariete…i due non vanno proprio d’accordo..quanto il gemelli è silenzioso quanto l’ariete diventa ciarliero quando lo incontra..quindi meglio cambiare aria per tutti e due prima che si vadino a far troppo male entrambi.

 

Gemelli – toro..che carini vederli insieme tutti e due..sono carini e audaci..ma come dicevo lo sono al caldo di due o tre coperte..più in la non vanno..eppure sarebbero cosi belli se solo provassero a dialogare un po’…

 

Gemelli – gemelli…che dire di questo segno che incontra un altro segno pari a lui??..bhè non è che ci sia molto da dire..si dice e si è sempre detto che il gemelli è un segno doppio..quindi qui  verrebbe fuori quadruplo..e chi ci sta in un quartetto senza farsi molto male??.il gemelli no di sicuro..lui ama la compagnia è vero..ma quella dove c’è lui..e lui…mica male non vi pare???

 

 

Gemelli – cancro..spirito di gruppo sembra essere il loro motto di sempre..spirito di gruppo spirito di compagnia..e i due se la fanno davvero compagnia sapete..ma non portateli però dentro il campo del lavoro o dell’amicizia o dell’amore..li proprio non riescono a combinare nulla se non musi lunghi e caparbietà inespresse..ma come compagni di strada sono proprio inseparabili..perché sono pronti ad aiutarsi a vicenda se occorre..basta che non ci mettano i sentimenti..di nessun tipo.

 

 

Gemelli – leone…niente..non lo sopporta proprio..non sopporta la sua galanteria sfrenata..non sopporta il suo essere saccente..non sopporta nulla del leone..e se la coppia si forma per sbaglio sempre per sbaglio si lascia..e purtroppo in malo modo sovente i due si lasciano perché quando sono arrabbiati o tristi i due non si risparmiano le parole..di troppo.

 

Gemelli – vergine..qui entriamo in un campo minato..non perché i due non vadino d’accordo anzi..vanno daccordissimo se ci si mettono..ma debbono aver pazienza l’uno dell’altro..e questo è un po’ difficile e complicato..per il motivo che sia il gemelli che la vergine purtroppo subiscono l’intorno che c’è intorno a loro..e quindi cresciuti in famiglie diverse ma pur similari e simili fra di loro ecco che quando si incontrano hanno il bagaglio da scartare…e se ci riescono bhè che dire..sarebbe davvero una delle poche o tante coppie perfette dello zodiaco.

 

Gemelli – bilancia…ahio..mi son fatta male solo a parlarne..non ci stanno insieme sti due..manco per idea manco per sogno..e siccome alla bilancia piace sognare mentre al gemelli piace fantasticare ecco che nasce la baruffa dei silenzi..eh già perché a parole quando stanno insieme mica si sprecano tanto nessuno dei due..potrebbero andar bene sul lavoro perché dove uno mette il sogno l’altro porta la fantasia di una creatività…ma per quanto riguarda l’amicizia o l’amore proprio no perché qui giocherebbero dei sentimenti troppo contrastanti fra di loro e fra di loro di nuovo.

 

Gemelli – scorpione..che dire..il gemelli subisce il fascino dello scorpione ma gli dura poco anche se è troppo orgoglioso per ammettere di aver commesso un errore..e poi a chi dirlo?? Altro problema dei gemelli..ha sempre timore di venir giudicato per qualcosa che ha o non ha commesso..figuriamoci quando si rende conto da solo di aver toppato in una sua opinione..e il gemelli ama dare opinioni sia a se stesso che agli altri…cosa che invece lo scorpione aborra..allo scorpione piace sbagliare da se..e non ammette replice di nessun senso..soprattutto da un gemelli che ama la vanagloria di uno spettacolo a volte assurdo..il suo continuo mettersi alla prova..accidenti gemellini..vi fate male cosi perché non riuscite ad ammetterlo e a cambiar strada??

Voi potete andar bene come coppia di lavoro..ma dovete trovare uno scorpione che accetti da voi i suggerimenti che date..e a volte sono preziosi..non posso negarlo.

 

Gemelli – sagittario..ecco questa sarebbe una coppia perfetta se non fosse che il gemelli e il sagittario scappano sempre l’uno dall’altro..oibhò uno potrebbe pensare..e allora quando si incontrano sti due?? E quando potrebbero diventare una coppia perfetta?? Quando si fermano rispondo io..quando si fermano dai loro pregiudizi che hanno nei confronti del mondo e di loro stessi..come per la coppia gemelli-vergine anche qui troviamo due basi simili e alquanto distanti nel loro essere basi…ma il gemelli porta la zavorra di quelle basi..e cosi in parte fa il sagittario..e quindi è come un po’ specchiarsi negli occhi l’uno dell’altro..e questo questi due segni non sempre lo sopportano..certo è che se riescono ad evadere da quello che è stato un loro passato..bhè allora si che farebbero scintille insieme..e le farebbero dappertutto..ci siamo capiti no??

 

Gemelli –capricorno..chellalla chellalla..sembrano cantare i due segni..toh va chi si vede un gemelli dice il capricorno subito scorbutico..toh va chi si vede..un capricorno..dice il gemelli ancora più scorbutico..non si pigliano non c’è niente da fare..non si pigliano proprio tutti e due..e questo perché tendono a mettersi sempre alla prova l’uno sull’altro..quindi fate un po’ voi..io se li incontrassi insieme sulla mia strada la strada la cambierei..e anche di corsa..perché questi due segni quando sono insieme..mettono alla prova..anche voi.

 

Gemelli – acquario..qui andiamo meglio..meglio nel senso che lo spirito libero dell’acquario lo porta subito a capire il gemelli e anche a crearci un’amicizia sempre che il gemelli regga alle idee sempre innovative dell’acquario questo sia chiaro..però non crearci qualcosa insieme è un peccato perché il gemelli tende sempre a rinnovare..e l’acquario tende sempre a vedere più in la del rinnovamento..ma..sono troppo testardi ed orgogliosi tutti e due per ammettere che l’altro..abbia ragione.

 

Gemelli – pesci…no qui non va proprio..il pesci fugge davanti al silenzio conquistatore del gemelli..eh già perché non lo sapevate ancora che il gemelli conquista con i suoi sguardi silenziosi dove ci trovi di tutto e di più?? Bhè ora lo sapete e dovete sapere anche che il pesci invece gli sguardi li rifugge proprio perché teme sempre che gli leggano dentro..è molto riservato un pesci..forse a volte troppo per lo sguardo minuzioso e complice..di un gemelli.