home          il mondo di njara      il mondo è un grande bar   una storia fra tante!!

                      una storia fra le dita (lettera vera)

                                   

 

 

....il mondo dei bambini dovrebbe essere cosi..come quell'immagine di un gattino che sornione ci guarda dall'alto della sua foto..

io sono stata bambina voi siete stati bambini..a me da piccola dicevano di non dare ascolto agli sconosciuti..di non fidarmi di chi con un gesto ti offriva una caramella o una voce..a me dicevano tante cose..soprattutto dicevano di non avvicinarmi mai agli zingari.

ne avevo una paura folle per quante volte mi avevano ripetuto di non fidarmi di quella gente..oggi a distanza di anni mi dispiace chiamare gli zingari "quella gente"..è un mondo nomade..un mondo che è vicino al nostro mondo..come i clochard..come qualsiasi altro mondo che non conosciamo ma che spesso ci viene descritto come un mondo da cui tenersi alla larga e di cui avere paura.

perchè questa pagina?? perchè chiamarla un caso di coscienza??..perchè anche se io non credo che esista una coscienza ho sentito diciamo il dovere di scrivere cosi..io credo nell'uomo e nella donna..credo che esistanto persone vere e persone che di vero non hanno nemmeno il paio di scarpe che indossano..credo nello stato?? no..credo nella giustizia?? ancora meno...credo nella polizia o nella magistratura o nei carabinieri o o o ??..no..sono onesta almeno in questo..non dico che credo per farmi bella o per farmi amici tutti quanti..non ci credo punto e basta.

quanti bambini sono scomparsi in questi anni?? tanti..non si contano nemmeno più..e quanti ne sono stati ritrovati?? uno?? nessuno?? o centomila come scrisse pirandello in una sua commmedia di tanti anni fa..

mettono immagini..mettono parole..mettono numeri di telefono ai quali rivolgersi in caso di..si aprono telegiornali..porta a porta ne fa una trasmissione dopo l'altra..e come vespa tantissimi altri conduttori ne fanno trasmissioni..poi però chiuse e spente le luci di tutti quei neon  accecanti cosa rimane?? il volto disfatto di una madre il pianto accorato di un padre o di un nonno...per tutto il resto niente cambia..

è scomparsa una bimba in portogallo..e milioni di persone si sono tuffate dentro quella notizia..perchè un bimbo fa notizia o solo perchè si può dire "ah ma avete sentito di quella bambina..ah ma avete visto quelle foto?? ah..io ci sono andato subito a vedere quella pagina in internet..ah ah ah e ancora ah ah ah..ma poi..poi cosa si fa se non discuterne dentro salotti chiusi o magari in messanger o magari in casa perchè no fra moglie e marito che guardano stupefatti i volti assonnati dei loro bambini.

anche io sono stata bambina..anche voi siete stati bambini..si ha paura del "grande"??..si aveva paura del "grande e dello sconosciuto"???

non lo so ragazzi..io ho sempre tanti dubbi..forse sbagliati..forse no..ma qualcosa si deve fare..non siamo poliziotti..non abbiamo apparecchiature sofisticate del mondo anticrimine..che poi mi chiedo sempre a cosa gli servono se cosi tanti casi e non parlo solo di bambini scomparsi rimangono insoluti..ma qualcosa sicuramente più di tante istituzioni possiamo e dobbiamo fare.

siamo genitori..molti di noi sono anche nonni..anche io sono una nonna..si una nonna di una bambina e di un'altra che sta per arrivare..se penso che..ma non basta il pensiero..perchè il pensiero mi porta anche a pensare che se penso che qualcuno possa far del male ai miei figli anche se loro sono cosiddetti grandi..bhè il pensiero mi porta in la con tutto..non c'è età non c'è sesso non c'è religione non c'è parentela che tenga quando si sentono certi abusi certe violenze certi soprusi..basta con tutte queste trasmissioni televisive..basta con tutti questi telegiornali che sembrano piangere su chi scompare..basta basta e ancora basta..

non metterò foto qui di quei bambini..no..non mi va di metterle perchè se le vedo e le guardo in altri siti o nei siti appositi aperti dalla polizia di stato o da chi per loro mi sembra di guardare tanti morticini..e questo non mi piace non va bene non fa bene ne a me ne a voi ne agli occhi di quei genitori disperati che si sono visti strappare via il loro bene..cosi senza motivo senza riscatto ma con la sola voglia di fare male..se voglia c'è di far male..perchè in alcuni casi sono convinta che si...ma no lasciamo perdere..non mi va di spargere sale su ferite ancora tantissimo aperte..ci sono bambini scomparsi..cerchiamo di fare qualcosa sia per trovarli sia perchè non accada più tutto questo..perchè può succedere anche a noi sapete di svegliarci una mattina e non trovare più l'affetto di un bambino solo perchè qualcuno ha voluto che fosse cosi..

 e allora pensiamoci..e dopo aver pensato agiamo..oppure agiamo senza pensarci..ma soprattutto non ascoltiamo più i vari telegiornali o le varie trasmissioni televisive e meno che si arricchiscono sulle spalle di chi soffre..questo è un primo passo..il secondo verrà da se..perchè quando gli ascolti di lor signori calano..loro debbono fare qualcosa..ma finchè gli ascolti di un dolore rimangono altissimi..tutto rimarrà inalterato..vogliamo questo per i nostri figli?? vogliamo questo per noi?? per i nostri nipoti per i nostri fratelli cugini amici parenti vari..vogliamo davvero questo??

un caso di coscienza ho chiamato questa pagina..ma era meglio chiamarla..un caso di ognuno di noi.

 

anche io sono stata bambina..anche voi siete stati bambini..non dimentichiamo però di essere oggi..UOMINI!!

 

 

..njara

 

 

ps..io non dispero di trovare persone disposte ad aiutarmi in questa lotta..una lotta che vede ogni persona vera disposta a non lavarsi le mani ma come si dice..a sporcarsele per fare..giustizia e sopratutto..PULIZIA!!!!

 

                           

                                                                                                                                                 

 

 

 

  

                                                                                          Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di 

qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non 

desiderano che io metta le loro 

immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..

per me sono fonte di gioia..mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara

 

 

Quanto pubblicato è proprietà dell'autore e tutelato dagli articoli 2575, 2576 del Codice Civile e dalle Leggi vigenti che disciplinano la materia.
L'autore di un eventuale plagio o di uso non autorizzato del materiale risponderà personalmente del suo operato all'autorità giudiziaria. 
Essi per tanto sono protetti dalla Legge n. 633/1941 sul diritto d'autore.