home      oroscopo      relax     guestbook   filo diretto con njara

           il toro & i suoi ascendenti    il gemelli & i suoi ascendenti  il cancro & i suoi ascendenti   il leone & i suoi ascendenti

                              la vergine & i suoi ascendenti     la bilancia & i suoi ascendenti   lo scorpione & i suoi ascendenti

       il sagittario & i suoi ascendenti      l'acquario & i suoi ascendenti    il pesci & i suoi ascendenti

                                                                                                       

                                          

                              ASCENDENTI..SEGNI..E LORO PARI!!!

 

                                         Scritto pensato e redatto da njara

 

 

 

…presentare un’ascendente non è cosa di tutti i giorni anche se oroscopi di tutto il mondo ne parlano a iosa come di un qualcosa che influisce sulla vita della persona a volte più del segno natale.

L’ascendente  è un segno a se..anche se parlassimo di ariete segno natale e di ariete ascendente dovremmo parlare di due segni univoci che per caso o per malia si sono uniti lo stesso giorno alla stessa ora della nascita di un individuo.

Hanno caratteri diversi?? Di questo ne parleremo quando comincerò a parlare di segno e di ascendente messi l’uno accanto all’altro..quindi penso proprio che l’unica cosa da fare sia iniziare un viaggio intorno al mondo del cosmo celeste dove miliardi di pulviscoli di stelle stanno a guardare cosa accade nel mondo chiacchierando fra di loro..e dovreste sentire..quanto chiacchierano!!!

 

...bhè..qualcuno che legge si chiederà: "ma io come faccio a sapere qual'è il mio ascendente..o quello della persona che mi interessa?? facile..scrivetemi i vostri dati ed io sarò lieta di rispondervi.

 

                                                                         

 

 

Capricorno – ariete..se volete la guerra senza vinti ne vincitori potete mettere benissimo i due segni nella stessa stanza..allora si che ne vedremo delle belle..l’uno ha sempre ragione sull’altro..nessuno dei due vuole cedere le armi ne impugnare quelle dell’altro..insomma è una battaglia continua a suon di cappa e spada perché entrambi i segni..sia quello natale che quello ascendente sono due prodi cavalieri dei tempi andati..infatti l’individuo che li porta con se ha un carattere estremamente gentile e disordinato..ma attenzione a non contraddirlo perché allora si impugnerebbe la sua spada e finchè non vi ha sfinito con le sue convinzioni non vi molla nemmeno morto.

 

                                   

Capricorno – toro..i due si somigliano tanto per alcuni versi…ma cosi tanto che sovente si amalgano cosi bene fra di loro da sembrare una cosa sola.

La persona che indossa questi due segni insieme è una persona dotata di savoir-faire e di gentilezze che vanno oltre il limite umano..ma facciamo attenzione a non urtare la sua suscettibilità soprattutto per quanto riguarda il campo dei sentimenti e del lavoro perché allora verrebbe fuori un miscuglio di parole emozionali capace di distruggere chi si trova di fronte.

 

                                                     

Capricorno – gemelli..i due non si pigliano proprio..tanto è gentile ed affabile l’uno tanto è musone e distante l’altro.

Di chi sto parlando??

Ma come..l’ho appena scritto..del capricorno – gemelli..e di chi altro dovrei parlare??

Ah ma se fate cosi allora voi appartenete proprio a questi due segni messi insieme..con un occhio leggete con un orecchio ascoltate qualcosa d’altro..vi confondete da soli poi siete soliti dare la colpa agli altri.

Ed è questa la peculiarità di questi due segni quando sono insieme..loro cadono sempre dal mondo delle nuvole..siete voi che non capite..siete voi che non li capite..loro stavano ascoltando proprio voi..volete mettere in dubbio la loro parola??

Non lo fate..avreste solo un nemico in più.

 

                           

Capricorno – cancro..i due si vogliono bene..ma cosi bene da sembrare due perfetti innamorati dei tempi che furono..si proprio dei tempi che furono perché quando sono insieme questa coppia di segni lascia il segno nel cuore di chi li ama.

La persona che ha come segno di nascita il capricorno e come segno ascendente il cancro è una persona gentile..affabile..innamorata quando serve.. e amica quando non serve.

Insomma è un miscuglio di sensazioni di pensieri e di sentimenti che spesso ci si ingarbuglia anche lui..infatti se guardate questa persona ha spesso lo sguardo perso nel vuoto di chi non sa che pesci..prendere.

Però è fedele..questo è sicuro.

 

  

Capricorno – leone..volete vedere due animali arrabbiati in gabbia?? Eccoli..ce li avete difronte..sono la coppia capricorno – leone.

Non potete costringerli a stare insieme perché insieme loro non ci sanno proprio stare.

E la persona che porta con se questi due segni principali è una persona controversa..un momento dice una cosa il momento dopo dice e afferma tutto l’opposto.

È capace di mandare in confusione chiunque con il suo modo di fare..ecco  perché solitamente il mondo politico ha questi due segni come principali segni..amici..amici per loro naturalmente..non certo per chi li ascolta.

 

       

Capricorno – vergine..i due si amano..ma da lontano..vicini si ignorano proprio..

Non si sopportano perché in fondo il loro carattere è molto simile..partono entrambi con il piede della ragione..nel senso che vogliono e pretendono di aver ragione ancora prima di aprire bocca..

Ma lontani si amano tanto..e allora teniamoli lontani..si ma poi non si ascoltano se stanno lontani..e allora nasce il dubbio anche per loro che non si ritrovano nel loro parlare quotidiano.

La persona che porta con se questi due segni come segni principali è una persona dotata di saccenza ma anche di tanto umorismo..è una persona che sa prendere la vita come viene ma non la lascia prendere come viene a chi sta loro accanto.

Insomma non sono proprio semplici da gestire.

 

                                

Capricorno – bilancia..i due sono cosi soavi e gentili insieme da rasentare la noiosità cronica..

E pensare che è raro trovare in giro persone gentili o soavi..di solito sono un po’ tutti l’opposto..ok va bene..ma quando è troppo però è troppo anche nell’altro verso..soprattutto quando la persona che porta con se questi due segni è gentile e soave per far si che chi ha difronte agisca come vuole lui.

Insomma del suo carattere ne fa una vera e propria arma a discapito delle persone che lo frequentano e che gli sono amiche o amanti o mogli o mariti etc etc..

Non sa stare senza dover per forza far si che le persone che lo circondano facciano ciò che vuole lui..ecco perché diventa noioso..pesante..e spesso invivibile anche per chi lo ama.

 

                                                                  

 

Capricorno – scorpione..ecco questa è la coppia perfetta..perfetta per quanto riguarda il segno astrologico..meno perfetta per chi porta con se questi due segni..ancor meno perfetta per chi vive loro accanto.

Il capricorno – scorpione è assurdo nel suo modo di vivere.

Meticoloso fino alla nausea non molla la presa finchè non  è tutto come dice lui.

Pignolo..ordinato nel senso più puro della parola non gli andrà mai bene come sono fatte le cose dagli altri.

In suo favore posso dire che il capricorno – scorpione ama in modo indissolubile..nel senso che per lui l’amore si incontra una sola volta nella vita..tutto il resto..è solo da rimettere..in ordine.

 

                                  

 

Capricorno – sagittario..i due se la ridono quando possono..e possono spesso.

L’individuo capricorno – sagittario è dotato di grande intelligenza..quasi maniacale è la sua intelligenza.

Tanto è pignolo il capricorno – scorpione..tanto è assolutista il capricorno – sagittario.

Deve vincerla lui..costi quel che costi..e usa la sua intelligenza che è fatta di gesti più che di parole per convincervi che siete sempre e sottolineo sempre dalla parte del torto se non seguite le sue direttive.

Facile da viverci??

Bhè se siete una persona che ama le direttive si..se non lo siete vi conviene tenervene a debita distanza.

 

 

                                                    

Capricorno – capricorno..ecco un altro segno che si annulla da solo.

Nel senso che come ho detto per il saggittario nei suoi ascendenti..il capricorno se si trova difronte come segno ascendente un altro capricorno si annulla e non ha più nessun segno a fargli compagnia nel suo cammino.

Quindi troviamo la persona che è sempre distante con il pensiero..fredda..poco armonica nei colori e nelle vesti abitudinali..paranoico..e soprattutto mordace nei sentimenti..nel senso che quando ama sempre ammesso che riesca a farlo diventa noioso pedante e assolutista..insomma non vi lascia lo spazio nemmeno per respirare.

 

                               

Capricorno – acquario..è il segno natale più armonico che esista nello zodiaco.

Incontrare un individuo che porta con se il capricorno e l’acquario insieme come segni principali è sinonimo di aver incontrato una persona con cui si sta bene davvero.

Capace di ascoltare..capace di parlare anche se ama molto di più i silenzi..i suoi soprattutto..quelli degli altri un po’ meno perché non riesce a gestirli.

Ha bisogno di parole ma dette sempre in modo soave e non ad alta voce.

E la voce è una cosa che il capricorno – acquario ama tantissimo.

 

 

               

Capricorno – pesci..i due non si pigliano per niente..dove va l’uno l’altro non ci va.

A parole si possono anche prendere..ma quando si tratta di fatti diventa tutta un’altra cosa.

Infatti la persona che porta con se questi due segni come segni principali è una persona che ama ascoltarsi ed ecco perché parla tanto..ma non ama fare ciò che dice..e questo solo perché l’ascolto che ha verso se stesso gli impedisce persino di capire ciò che sta…dicendo.

 

                                                                 

                                                   

                                                              

 

..se volete saperne di più perchè questo che ho redatto  è un quadro generale e non personale dell'individuo contattatemi tramite email o lasciandomi un messaggio nel guestbook.

..njara

 

                                                                                                                              

 

Quanto pubblicato è proprietà dell'autore e tutelato dagli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e dalle Leggi vigenti che disciplinano la materia.
L'autore di un eventuale plagio o di uso non autorizzato del materiale risponderà personalmente del suo operato all'autorità giudiziaria.