home     filo diretto con njara     una pagina di donazione     emoticon   oroscopo   oroscopo giornaliero   oroscopo settimanale  oroscopo mensile

 

 

 

                TAGLIA CUCI..RICAMA & VAI!!!

..mai titolo sembra più sbagliato ma non è cosi per questa pagina che si arroga il diritto di indirizzare chi passa da qui di andare dove più gli interessa andare..

perchè taglia?? ma perchè qui si taglia corto..e come mai cuci allora?? ma perchè in questa pagina si cuciono interessanti argomenti che...vedremo andando avanti..e perchè ricama?? ma perchè il ricamo è il parente più stretto del cucito e del taglio..quindi taglia cuci ricama & vai..e andiamo ad iniziare..

 

..ci saranno i link più utili..e ci saranno alcuni piccoli rimedi..del tipo quelli della nonna..solo che..mia nonna non li conosceva..ma io si!!!!

 

 

LINK UTILI

 

 

     codice fiscale

 

 

 

        pagine bianche (ovvero come trovare un numero telefonico)

 

 

       tutto ciò che serve sapere sul bollo della nostra auto

 

 

 

              dobbiamo prendere un treno?? e allora andiamo a vedere gli orari e tutto ciò che serve sapere!!!

 

 

            che ne dite di conoscere qualche notizia fresca ehm..si fa per dire ovviamente!!!

 

 

 

            dobbiamo spedire una lettera?? vogliamo sapere il codice di avviamento postale?? 

                                       e magari possiamo anche conoscere un po' più da vicino..i servizi postali che ops...non funzionano quasi mai come dovrebbero!!

 

 

             e qui si parla di..sport!!!

 

 

           dai dai..mettiamoci seduti e comodi e vediamo cosa c'è di bello..al cinema ed in tv!!!

 

 

 

              ma oggi..che tempo farà??

 

 

 

                     di tradurre..e di che altro sennò??

 

 

                        ...cambiare la propria valuta!!!

 

 

                       che ne dite..ci vogliamo proteggere dalle bufale??

 

           

                     ..moduli per autocertificarsi!!!

 

 

                      ...fisco..che passione...gulp!!!

 

 

                            ... e noi paghiamo...l'ICI!!!

 

 

 

                                        ....qualcosa sui contratti d'affitto di una casa!!!

 

 

                                                                         

 

 

 

 

     piccoli trucchi per vivere..meglio!!!

 

 

mal di denti?? non c'è problema..ehm..cioè il problema c'è perchè quando il mal di denti ci prende è un guaio per il dolore spesso localizzato alla guancia e alle orecchie che ci procura..e allora cosa fare senza dover per forza ricorrere alle medicine?? 

prendete un bicchiere in cui avrete mescolato acqua aceto e un cucchiaino di zucchero preferibilmente se lo avete di canna altrimenti adoperate mezzo cucchiaino raso di quello bianco semolato..fate degli sciacqui tenendo il sorso del composto nella parte dolente per alcuni secondi..poi gettate via rifate per almeno tre o quattro volte e infine sciacquate la bocca con acqua tiepida..il risultato è garantito..almeno a me funziona!!

nel  bicchiere mettete acqua tiepida almeno tre dita..lo zucchero..e uno spruzzo lieve di aceto.

se occorre ripete dopo cinque o sei minuti..e ancora un'altra volta.

 

 

piccole ferite...a volte ci capita di ferirci con un coltello o per una caduta o o o o ..insomma a volte capita di ferirci e di ricorrere subito al disinfettante cerotti e cosi via..ora vi svelo un segretino..quando ci capita di ferirci anche fosse una brutta abrasione di quelle che magari sembra ci vorrebbe un punto basta invece mescolare acqua e zucchero bianco..si si avete capito benissimo..più zucchero che acqua..deve presentarsi come una pappetta da mettere cosi sulla ferita..lasciare asciugare all'aria..e meraviglia delle meraviglie dalla ferita non esce più sangue e si rimarginerà ripetendo l'azione almeno altre due o tre volte completamente.

 

 

aiuto il caffè non esce dalla caffettiera...e noi invece abbiamo una gran voglia di prendercelo questo benedetto caffè...e allora come fare se non abbiamo il ricambio di una guarnizione in casa?? ok prendiamo uno spazzolino da denti e puliamo bene bene il filtro e la parte dove c'è la guarnizione sfregando forte forte..i buchini si apriranno e le parti in questione prenderanno quel filo d'aria di cui hanno bisogno per far uscire il nostro profumato e desiderato..caffè.

 

 

etciùùù...etciùùùù..eccolo è arrivato quell'antipatico di un raffreddore..naso che gocciola testa pesante occhi che si chiudono cercando un riposo che sovente non riusciamo a prenderci..se il raffreddore arriva ma non ci deve essere la febbre mi raccomando..possiamo preparare un infuso a base di tè e di cannella dolcificandolo con dello zucchero di canna o se non l'avete con poco zucchero bianco..vediamo come si prepara..allora prendete un pentolino versateci dentro dell'acqua per preparare il tè..il tè preferibilmente dovrebbe essere deteinato..ma se non l'avete pazienza..adoperate l'altro..quindi quando il tè è pronto spegnete il fuoco coprite il pentolino per cinque minuti..quindi introducete nel pentolino un cucchiaino di polvere di cannella (la trovate in erboristeria o nelle migliori farmacie) e un cucchiaino di zucchero o di canna o mezzo cucchiano di zucchero bianco.

ora lasciate che il tutto diventi tiepido e bevetene mezzo bicchiere..quello che rimane lasciatelo in frigorifero per poi ristiepidirlo e berlo prima di andare a dormire.

questo va eseguito per almeno due o tre giorni di seguito...

 

 

un colluttorio fatto in casa..  non è semplice trovare sul mercato dei buoni colluttori..certo le pubblicità li indicano sempre come ottimi rimedi per l'alito per i denti per le gengive e chi più ne ha più ne metta..ma la pubblicità spesso è menzognera e serve solo ad attirare clienti come si dice..poi che il prodotto sia buono o meno a loro interessa poco..ecco perchè qui voglio scrivere una piccola  ricettina per preparare un ottimo colluttorio con i prodotti che troviamo in casa o fuori casa perchè no...

allora prendiamo due o tre foglie di salvia e sei o sette foglie di basilico..aggiungiamoci un litro d'acqua e facciamo bollire il tutto per una decina di minuti a fuoco lento..il pentolino non deve essere coperto...quindi spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare il composto filtrando però prima l'acqua..mettiamo il composto ormai freddo in una bottiglia e cosi preparato lo possiamo conservare in frigorifero per circa 15 gg..mi raccomando la bottiglia deve avere il tappo..e prima di fare gli sciaqui dobbiamo stiepidire quel poco di composto che ci serve..non scaldare mi raccomando..solo stiepidire..

questo colluttorio serve soprattutto per sanare le gengive che hanno degli arrossamenti sia provocati da protesi sia provocati da batteri che si possono trovare sia nei cibi che assumiamo sia nell'aria che sigh..respiriamo.

gli sciacqui si fanno due o tre volte al giorno quando gli arrossamenti già ci sono..per prevenire tali arrossamenti chi ha le gengive fragili li può fare ogni due mesi per quindici giorni consecutivi..sospendere per una settimana poi ripetere il trattamento.

 

 

un buon colluttorio per l'alito..come sopra per quanto riguarda i rimedi che si trovano in farmacia o in altri lidi dove la pubblicità è di casa..

prendere quindi un pizzico di maggiorana va bene anche quella secca.. un pizzico di timo anche qui va bene quello secco.. e due o tre foglie menta piperita..far bollire in acqua per mezz'ora senza coperchio a fuoco lentissimo..l'acqua circa un litro un litro e mezzo..quindi togliere dal fuoco e lasciare intiepidire prima di versare il composto che avremo filtrato in una bottiglia che poi collocheremo in frigorifero ed avrà la durata di 15-20 gg.

sciacquare la bocca prima con acqua tiepida a cui avremo aggiunto un pizzico di sale marino fino..non ingoiare ma solo sciacquare..quindi un sorso del composto..tenere un momento in bocca e poi gettare fuori...questo piccolo lavoretto si deve fare la mattina dopo aver fatto colazione per chi la fa..la colazione intendo..chi invece non mangia nulla ma prende di corsa un buon caffè..attendere un'oretta poi sciacquare la bocca come sopra.

l'alito vi ringrazierà tantissimo..lo stomaco anche..e l'intestino si inchinerà a questo sollievo.

attenzione..questo colluttorio per l'alito si può e si deve fare per non più di 15 gg consecutivi...poi si deve sospendere per circa due mesi poi si può rifare.

 

 

 

 

...bhè per il momento è tutto..se avete qualche piccolo rimedio da proporci scrivetemi..gli indirizzi li trovate in game over e sparsi un po' per tutto il sito...ed io pubblicherò con il vostro nome i vostri piccoli trucchi per stare e vivere..meglio.

 

 

 

                                                                   

 

 

 

                                                                                         

                                                                     Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di 

qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non 

desiderano che io metta le loro 

immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..

per me sono fonte di gioia..mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara