home     filo diretto con njara   la posta del cuore

                                                           oroscopo   emoticon  oroscopo giornaliero  oroscopo settimanale  oroscopo mensile 

 

 

 

 

 

    ...immaginando e camminando mi sono resa conto che i sogni sono magia pura..ma non parlo dei sogni che di notte si fanno chiudendo gli occhi..ma di quelli che si fanno anelando ad un futuro migliore..ad un sogno mai realizzato..ad un progetto che si stinge e si ritinge dentro le pagine di un cuore innamorato della vita.

ci sono persone..ci sono cose..ci sono tanti se e tanti ma a questo mondo..ma c'è una cosa che non morirà ne cambierà mai anche se hanno fatto di tutto perchè ciò succedesse..ed è la magia di una fantasia creata con un cuore pulito e scevro da ogni malignità del mondo.

chiacchiere..voci..tanti pezzi di mondo ci sono dentro un circolo di mondo a volte astratto..paesi gente e città sovrappopolano un mondo già affamato d'amore e di viltà..codardia?? ma no o forse si..si è stanchi di passare sempre da eroi..a volte o forse molto spesso non so si vorrebbe essere dei "vigliacchi" e non sentirsi piccoli e in colpa per non aver scelto la famosa "strada giusta"

esistono i tempi esistono i modi esistono le persone con i loro tempi con i loro modi e con i loro spazi..spazi di cui questa piccola pagina fatta a mo' di messaggio in bottiglia vorrebbe farne un po' parte..in che modo qualcuno penserà..semplice dico io..ponendo una domanda..quella domanda che a volte ci circola dentro la mente un po' distratta..ma quella domanda a volte preme per avere una risposta..e una risposta a volte non si ha..oppure i nostri tempi sono troppo lunghi per il nostro attendere..

e allora che si fa?? a volte si sfoglia le pagine di un giornale in cerca di un oroscopo che ci sveli l'arcano..e non neghiamo che un po' tutti se non tutti questo lo abbiamo fatto..a volte invece ci si rivolge ad uno di quei col center che ti sparano certe cifre poi in bolletta da far tremare le gambe di un tavolo..oppure si cerca un amico o un'amica con cui parlare..e questo è bello..molto bello..parlare..raccontarsi...esprimersi con la libertà di un pensiero a volte opprimente è liberale e liberatorio..basta trovare quell'ascolto di cui in realtà un po' tutti noi abbiamo bisogno..

e allora venite con me..prendetemi la mano..socchiudete gli occhi e immaginate..si immaginate di trovarvi davanti ad un grande mare..c'è la spiaggia..ci sono gli ombrelloni alcuni aperti alcuni chiusi..ci sono le sdraie i lettini e i pedalon..poi più in la c'è un piccolo granchietto che arranca verso la riva..è stanco quel povero granchietto di camminare da solo per trovare il suo mare il suo cielo la sua spiaggia..è stanco come molti di noi che ora seduti in riva a quella spiaggia guardano il cielo tramontare dentro un sorriso che vorremmo stringere e tenerlo per noi dentro il cuore..ma ecco che..no niente di grave è solo un po' di pioggia..una piccola goccia d'acqua cade vicino a noi..la guardiamo..la osserviamo..sembra un pezzettino di cristallo dipinto dentro il cielo azzurro...il nostro cielo azzurro che a volte si appanna perchè mani incoscienti vogliono che si imbrunisca dentro pensieri assordanti..

ma la magia continua..non si ferma dentro e dietro quella goccia d'acqua che come per incanto si trasforma in un piccolo anemone di mare..un anemone colorato di rosso di blu e di porpora sulla punta destra..ecco quell'anemone ora si avvicina a noi e ci siede in grembo e li resta con il sorriso della festa attendendo lui stesso un sorriso da noi..ma a volte noi su quella spiaggia siamo troppo preoccupati per vedere una richiesta del genere..e allora ci guardiamo intorno alla ricerca di qualcuno con cui chiacchierare e distendere i nostri poveri nervi cosi tante volte provati dalla vita e dalle persone che circondano la nostra vita..

ma l'anemone non si muove..non si offende per quel sorriso mancato..non circola vizioso dentro un pensiero assordante..lui rimane li accquattato e accovacciato nel nostro grembo..attende..spera..forse sogna..piange ride sclera si agita poi si riposa e si addormenta un po'.

i suoi colori rimangono vivi anche dentro un sonno apparente..poi..poi accade l'imprevedibile..una piccola bottiglia rossa e verde si adagia ai nostri piedi..ha un tappo quella bottiglia..un tappo a forma di cuore innamorato della vita e un po' di noi stessi..un tappo dallo strano colore di ambra dorata dal sole di giugno..la bottiglia è li ed è tentatrice..ci viene in mente robinson crousè e della sua fatica di poter uscire vivo da quell'isolamento che era stata la sua isola...ci vengono in mente le volte che abbiamo pianto riso sclerato e anche un po' sognato senza peraltro veder realizzato quel sogno che è ancora dentro il cuore..quella domanda che ci sgorga in testa come fonte d'acqua cristallina di cui noi però abbiamo un po' timore di sapere e di veder realizzare quella domanda sotto forma di risposta..

ma in quel momento i dubbi spariscono..c'è un messaggio in quella bottiglia..una volta era un messaggio d'amore forse..ora è un messaggio di vita e di sensazioni poco svelate..

ecco la bottiglia ora è aperta..il messaggio è in bianco e diventa il nostro messaggio da spedire con una domanda..una sola domanda..quella che ci sta più a cuore..quella che ci fa soffrire o forse sclerare o forse solo sperare un po' di più di tante altre domande che viziose e senza forma prendono il posto di quella domanda un po' particolare..

scriviamo?? non scriviamo?? sembra un dubbio amletico..e mentre rimettiamo sulla scena quel dubbio il dubbio stesso scompare..perchè non siamo attori ne teatranti..ma solo gente normale di tutti i giorni che tutti i giorni cammina per strada fa la spesa va in ufficio oppure a casa a sbrigare faccende spesso ingombranti..

non si arriva alla fine del mese questo mese pensa giuliana sospirando dentro un cuore troppo spesso frustrato..

lui..lui non mi guarda più come prima..pensa doriana soffrendo dentro una lacrima.

lei..lei ha un altro..lo so lo sento..dice federico all'amico sospirando..

e cosi via..domande d'amore di fedeltà di salute di lavoro d'amicizia..di soldi di benessere e di malessere..domande domande domande..

..e qui in questo spazio di domande vorrei entrare io..non ho palle di vetro..e ne tantomeno divinazioni a cui non credo nemmeno un po'..ho il mio essere..la mia professione..il mio sapere la mia conoscenza e soprattutto ho la mia fantasia di colori che hanno una gamma indescrivibile..

vorrei poter aiutare vorrei poter fare vorrei poter dire..ed ecco che voglio che faccio che dico..

volete lanciarlo quel messaggio in bottiglia?? ok lanciatelo..ora..adesso..subito..ma con una sola domanda..la più preziosa..la più importante..la più veritiera..ed io farò il possibile per rispondere in modo prezioso e fantasioso a quella domanda..come un'amica che si siede improvvisamente vicino a voi su quella spiaggia..e teneramente vi ascolta sollevandovi i capelli in cui forse troppo spesso un vento malandrino ha fatto da padrone scompigliandoli un po' troppo..

ma..c'è un ma da chiarire..non ingannatemi..non tentate di farlo perchè allora io mi alzerò da quella spiaggia non sorridendovi più e non rispondendo ad una domanda ingannatrice che vuole solo prendermi in giro o mettermi alla prova..

 

..si alza il vento..si apre la bottiglia..si scrive il messaggio..il granchietto ancora arranca..cerca la sua riva..trova un sassolino lo raccoglie e lo deposita presso di voi...è un sassolino colorato di vento e di magia..un sassolino che io dono a chi avrà voglia..fantasia..cuore sincero nello scrivere..quel messaggio chiuso e sigillato dentro una bottiglia indirizzata a...

 

 

        njara@njara.it

 

 

 

tengo a specificare che mi potete porre una sola domanda..mettendo i vostri dati oltre ciò che volete sapere..dati che sono..il vostro segno..la vostra data di nascita..il vostro nome..se siete single..sposati..accompagnati...se avete figli..in che città vivete..etc etc etc..insomma raccontandomi un po' di voi..perchè lo ripeto e lo sottolineo..non ho sfere di cristallo..quelle le lascio ai ciarlatani..io ho solo la fantasia e la magia...di un cuore pulito..che vuole donare un sorriso sincero e gratuito a chi ne ha davvero bisogno!!!!

 

..njara

 

 

                                                                                                       

 

                                                                                                                   

                                                   

                                                                       Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di 

qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non 

desiderano che io metta le loro 

immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..

per me sono fonte di gioia..mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara