home      oroscopo        filo diretto con njara

           il toro & i suoi ascendenti    il gemelli & i suoi ascendenti  il cancro & i suoi ascendenti   il leone & i suoi ascendenti

                              la vergine & i suoi ascendenti     la bilancia & i suoi ascendenti   lo scorpione & i suoi ascendenti

       il sagittario & i suoi ascendenti   il capricorno & i suoi ascendenti      l'acquario & i suoi ascendenti   il pesci & i suoi ascendenti

                                                                                                   oroscopo 2015

                                          

                              ASCENDENTI..SEGNI..E LORO PARI!!!

 

                                         Scritto pensato e redatto da njara

 

 

 

…presentare un’ascendente non è cosa di tutti i giorni anche se oroscopi di tutto il mondo ne parlano a iosa come di un qualcosa che influisce sulla vita della persona a volte più del segno natale.

L’ascendente  è un segno a se..anche se parlassimo di ariete segno natale e di ariete ascendente dovremmo parlare di due segni univoci che per caso o per malia si sono uniti lo stesso giorno alla stessa ora della nascita di un individuo.

Hanno caratteri diversi?? Di questo ne parleremo quando comincerò a parlare di segno e di ascendente messi l’uno accanto all’altro..quindi penso proprio che l’unica cosa da fare sia iniziare un viaggio intorno al mondo del cosmo celeste dove miliardi di pulviscoli di stelle stanno a guardare cosa accade nel mondo chiacchierando fra di loro..e dovreste sentire..quanto chiacchierano!!!

 

...bhè..qualcuno che legge si chiederà: "ma io come faccio a sapere qual'è il mio ascendente..o quello della persona che mi interessa?? facile..scrivetemi i vostri dati ed io sarò lieta di rispondervi.

 

 

                                                                

                                         

                       

 

                          L'ariete e i suoi..ASCENDENTI!!!

 

 

 

Ariete –ariete …segno ascendente che si accompagna al segno natale di un individuo senza ben sapere cosa fare per modificare uno status quo che l’ariete porta con se da millenni e millenni.

L’ariete si sa è un pigrone di natura anche se si sforza di mandare avanti la baracca come si dice…se stesse a lui non farebbe niente tutto il giorno..ma lui deve dimostrare sempre e comunque qualcosa a qualcuno..quindi vedremo sempre un ariete che si muove di continuo brontolando fra se come una pentola di fagioli in ebollizione..ma quando l’ariete segno natale incontra l’ariete segno ascendente ecco che le cose cambiano per lui…nel senso che si muove più lentamente..sbadiglia spesso..sovente è annoiato di ciò e di chi lo circonda..e brontola di più con i suoi  pensieri portando svantaggio al mondo che lo circonda..spesso l’ariete ascendente ariete si fa dei nemici acerrimi perché la sua bocca parla sempre un po’ troppo senza tante restrizioni e costrizioni..arriva anche ad offendere pur di avere ragione su tutto e su tutti..grande lavoratore non riuscirà mai completamente a far carriere vantaggiose nel mondo del lavoro..ma ad onor del vero non è che la cosa gli interessi più di tanto..a lui va bene cosi..tutto deve rimanere immutato..anche l’amore quando lo trova..perché dovete sapere che l’ariete ascendente ariete è di una pignoleria unica per quanto riguarda il o la propria partner della vita.

La sua salute è buona e forte..soffre però spesso di mal di gola e di reumatismi..questo perché le sue ossa e la sua muscolatura non è molto forte come sembrerebbe all’apparenza.

 

                                                                                               

 

Ariete – toro… eccoli qua..due corna che si scontrano come non mai..sono sempre in disaccordo fra di loro..quando l’ariete pensa a qualcosa il toro interviene e comincia a fargli pensare che la cosa che ha pensato non andrà mai in porto..che è sbagliata etc etc..infatti l’ariete-toro è in perenne dubbio su cosa fare su chi conoscere con chi parlare e cosi via..il toro ascendente vorrebbe fare da padrone nella vita dell’ariete ma l’ariete segno non glielo permette e quindi vedremo un ariete-toro camminare quasi sempre a testa bassa come se dovesse incornare qualcuno..lo vedremo muovere la bocca e la testa come se ragionasse da solo ed in effetti lo fa..ragiona discute parla e litiga..si con il se stesso toro..ma questi due segni messi uniti fra di loro danno una bellezza particolare a chi li possiede come datario di nascita..infatti l’ariete-toro ha una carnagione da fare invidia a miss bellezza..hanno una salute di ferro straordinaria..ed hanno degli occhi che incantano al solo guardarli..e poi diciamolo..quando un ariete-toro si innamora..è per la vita..non dimentichiamolo..mai.

 

                              

Ariete – gemelli..oh maremma bucaiola come direbbe qualcuno questi due segni si pigliano a capelli fra di loro..non vanno proprio d’accordo nemmeno se li ammazzi..e comunque non è facile trovare un vero ariete ascendente gemelli..sono rari da trovare e buon per loro e per chi vive loro accanto perché con un ariete-gemelli si discute sino alla paranoia non venendo mai a capo di nulla.

Persuasivi incostanti e anche molto freddi per quanto riguarda il campo dei sentimenti sono invece degli ottimi lavoratori ispirati e portati ad una carriera frenetica..quanto l’ariete è pigro il gemelli ascendente invece è audace e stimolatore sotto molti aspetti di un lavoro portato avanti per passione.

La sua salute è delicata ma forte nel contempo..si innamora sempre in tarda età quando ha fatto praticamente tutti i piani per una carriera assicurata vita natural durante.

 

                                                               

 

Ariete – cancro..eccolo qua il connubio perfetto per un ariete che vuole far innamorare di se il mondo intero..vanno proprio d’accordo questi due segni messi insieme..praticamente fanno l’amore a vita con loro stessi e con il mondo circostante..amano viaggiare ridere discutere e anche litigare..ma lo fanno in modo cosi soft che nemmeno sembra che stiano litigando.

Vogliono la ragione sovente ma amano anche cedere le armi quando si rendono conto che di fronte a loro c’è un nemico che è meglio non combattere ma farselo amico.

Diplomatico quanto basta l’individuo ariete – cancro è un ottimo oratore di se stesso.

Portato per la carriera diplomatica saprà estendere il suo dominio anche all’estero dove spesso preferirà porre la sua residenza.

 

                              

 

Ariete – leone..se credi di vincere puoi anche scordartelo sembra dire l’ascendente leone al suo amico-nemico ariete..ora son qui io e comando io continua imperterrito il leone senza mai guardar negli occhi l’ariete..perché è proprio questa la prerogativa di questo connubio..non guardano mai negli occhi le persone che hanno di fronte..possono amarle all’inverosimile..possono essere sinceri..quando gli capita di esserlo…ma non guarderanno mai negli occhi..e non perché si dice che chi non guarda negli occhi non è sincero..l’ariete-leone lo fa perché è nella sua indole..nella sua natura..possono e a volte come ho detto sopra lo sono sinceri..e quando lo sono arrivano anche a far male con la loro sincerità..ma non vi aspettate mai che ve lo dicano fieri e diritti..no no..loro ve la diranno dondolandosi da una gamba ad un’altra e terminando il discorso in tutta fretta..invece quando mentono..bhè quando mentono parlano lentamente..e chiaramente..si appoggiano sempre e comunque come se da soli non riuscisseroa stare in piedi..infatti l’ariete-leone quando si innamora e si innamora spesso tende ad appoggiarsi al o alla propria partner del momento..non aspettatevi fedeltà nel puro senso del termine da un ariete-leone..lui è fatto cosi..gli piace innamorarsi..e che ci vogliamo fare?? Nulla lasciamolo alla sua natura e sarà il più devoto partner che avremmo mai incontrato.

Ohh lo so che ho detto qualcosa che a molti non starà bene..ma l’ariete-leone..è fatto cosi..ed è inutile star a combattere o farsi il sangue amaro..lui non cambierà mai..e non provate a cambiarlo voi..perché l’ariete-leone sarà il vostro acerrimo nemico pur restandovi..accanto.

  

                                                        

 

Ariete – vergine..eccoli qui i due birbanti dello zodiaco..dove arriva l’uno l’altro parte per proseguire ciò che si è iniziato.

Lavoro lavoro lavoro sembrerebbe dire questo connubio di fuoco e di terra..ma non è cosi..è l’amore il loro scopo principale della vita..l’amore quello vero..l’amore quello eterno..l’amore quello che si incontra una sola volta nella vita.

Sognatori..di principi ideali e grandi lavoratori instancabili questo connubio di segni porta l’individuo ad essere un romantico per eccellenza..un sognatore per eccellenza e soprattutto un’idealista per eccellenza..ha dei principi e dei valori che voi ve li sognate soltanto..fermo nelle sue idee l’individuo ariete-vergine vi porterà in luoghi incantati con le sue parole..vi farà sognare e nello stesso tempo vi farà amare la vita come mai avreste pensato di poterla..amare.

Fedelissimi e altruisti non sopportano gli inganni le bugie ed i tradimenti..se solo scopre che qualcuno accanto a se ha agito in modo improprio nei suoi confronti ed anche nei confronti del mondo intero è capace di lasciarlo e di andarsene fiero e diritto per la sua strada senza mai voltarsi indietro.

 

            

 

Ariete – bilancia..e che dire di questi due segni che con le loro personalità fanno scintille e faville in cielo ed in terra?? Non saprei proprio cosa dire..io mi limiterei a guardarli soltanto perché il loro incedere è di un’eleganza che non ha pari..e nemmeno dispari se mi permettete il gioco di parole..

L’ariete – bilancia è un gran romanticone ma sa quello che vuole e sa come prenderlo..è raro e quasi impossibile trovare un ariete-bilancia in qualche dubbio.

Lui ha le idee chiare e sa come esprimerle..a parole e a gesti.

La sua salute è delicata negli orecchi che spesso gli procurano fastidi e disagi..per quanto riguarda il resto va a gonfie vele..che volere di più da un individuo cosi?

Ma nulla..non chiediamogli mai nulla..lui sa..ed è questo l’importante per lui..il sapere di sapere molte cose..più degli altri.

 

                                           

Ariete – scorpione..evvai..eccoli qui due segni che messi insieme fanno di un individuo un orgoglio ed una arroganza perenne.

Si avete capito benissimo..l’ariete-scorpione è molto molto molto arrogante con se stesso ma soprattutto lo è con gli altri.

Vuole sempre e pensa sempre di aver ragione..di essere lui il perfetto del mondo mentre gli altri..ma perché esistono anche gli altri a questo mondo??

Sia mai direbbe un ariete – scorpione..sia mai..io sono l’unico individuo a questo mondo..io sono l’unico che conosce che sa e che capisce..ahahahah gli altri?? Poveri ignoranti senza spina dorsale..

Ecco più o meno questo è il discorso che si fa fra se e se un ariete-scorpione.

Difficilmente e raramente si innamora..difficilmente e raramente riesce a tenere in piedi una relazione per lungo tempo proprio per via di questo suo carattere un po’ troppo prepotente.

 

                

Ariete – sagittario..non hanno mai ragione nessuno dei due..timidi quanto una primula a primavere l’ariete – sagittario è di una bellezza straordinaria..una di quelle bellezze che raramente trovi sulla terra..solo guardando in alto verso le stelle puoi trovare una bellezza di suo pari.

Ahahh naturalmente sto scherzando e lo faccio perché all’ariete-sagittario manca proprio il senso dell’humor..

Ride poco..guarda sempre gli altri in maniera sospetta..parla poco e quando lo fa è molto attento nella scelta delle parole e del senso che vuole dare a quelle parole che per lui sono incisive e poco naturali.

Ama molto il mondo degli sguardi..delle mani..dei gesti fatti con le mani.

Si innamora in tarda età e quando lo fa lo fa e lo vuole fare per la vita.

Crede molto nell’amore ma soprattutto crede nell’amicizia e nella potenza del denaro.

Carriere brevi ma molto incisive fanno parte del suo modo di essere e del suo..destino personale.

 

                                          

Ariete – capricorno…ehi voi due quando la smettete di litigare potremo anche parlare un po’..seee e quando mi sentono sti due litigiosi??

Si pigliano a capelli è dir poco..non si piacciono..no no..nemmeno un po’..quanto l’ariete sa essere a volte scorbutico tanto il capricorno ascendente sa essere suadente e verace..e viceversa..insomma fanno il girotondo di sensazioni e sentimenti tutto il giorno..una volta l’uno una volta l’altro..non si stancano mai di voler pareggiare i conti.

Ottimi matematici poco portati per le arti letterarie gli individui ariete – capricorno sono degli ottimi sensazionalisti…nel senso che vogliono lasciare tutti a bocca aperta.

E ci riescono sapete?? Oh si che ci riescono..soprattutto quando smettono di litigare..cosa che non succederà..mai!!

Ma allora come ci riescono direte voi..semplice..ci riescono nel loro litigio perenne..sono dei perfezionisti con cui è difficile vivere accanto..perché pretendono la perfezione anche da chi amano…su tutte le cose..sui discorsi..sulla casa..insomma..a volte è praticamente impossibile riuscire ad amarlo..si..praticamente..impossibile..a discapito dei forti sentimenti che sa provare un ariete..ascendente..capricorno!!!

                                                                                 

Ariete – acquario  ..e di questi due cosa vogliamo dire che già non è stato detto fra pagine e pagine di oroscopi bizzarri ma saccenti e sempre dentro una riga di quaderno?

Io direi tanto di più e tutto diverso..perché è proprio questa la prerogativa di questo connubio..la diversità…la voglia di essere diversi in un mondo di tutti eguali.

A loro essere uguali agli altri proprio non va..debbono essere e fare sempre qualcosa che li renda unici e ricercati.

All’individuo ariete – acquario piace molto essere ed in fondo lo è un eclettico della vita..mai una cosa deve essere uguale a quella fatta in precedenza da lui stesso o da qualcun altro.

Ama viaggiare in posti sconosciuti e scoprire cose nuove.

Ama amare ed essere amato in egual modo e in egual misura..ma non è facile amarlo nella stessa maniera..non è facile per niente perché lui troverà sempre un capello in meno di quello che lui ha dato..e lo dirà al proprio o alla propria partner facendo nascere discussioni accese che non troveranno mai una via d’uscita.

  

Ariete – pesci..e siamo giunti come si dice all’ultimo segno zodiacale di un ascendenza che qui in questo caso sembra fatta apposta per far discutere l’ariete stesso.

I due vanno abbastanza d’accordo..raramente litigano..anche perché raramente si parlano.

Per loro il silenzio è sovrano..parlare è un qualcosa che esula dal loro mondo cosi colorato e dipinto di mille e più colori che l’individuo ariete – pesci mette a disposizione della “gentile clientela” …

Ecco l’individuo ariete – pesci parla nel momento in cui deve e vuole insegnare qualcosa a qualcuno..quanto gli piaccia insegnare nessuno lo può capire tranne lui stesso che adora mettersi in cattedra e dirigere dei lavori che a volte gli altri non amano fare ne stare ad ascoltare.

Perché dovete sapere che quando l’individuo ariete – pesci sale in cattedra e lo fa ogni volta che può diventa di una saccenza che indispone chi lo sta ad ascoltare..e pensare che davvero conosce tante cose..ma non sa dirle senza far sentire l’altro sempre un perfetto..ignorante.

                     

                              

 

 

..se volete saperne di più perchè questo che ho redatto  è un quadro generale e non personale dell'individuo contattatemi tramite email o lasciandomi un messaggio nel guestbook.

..njara

 

                                                                                                                                                          

 

Quanto pubblicato è proprietà dell'autore e tutelato dagli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e dalle Leggi vigenti che disciplinano la materia.
L'autore di un eventuale plagio o di uso non autorizzato del materiale risponderà personalmente del suo operato all'autorità giudiziaria. 

 

 

 

                                                 

                                                                    Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di 

qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non 

desiderano che io metta le loro 

immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..

per me sono fonte di gioia..mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara