home    impronte di pensieri   frammenti     la mia professione

                          the sims     tarocchi    emozioni      sentimenti      pennellate di colore (storie)

                                                          lara croft    i miei sei gatti   emozioni1

                                                            

 

            un mondo..di sogni!!!

 

      

 

                  scritto..pensato..e corretto da njara!!    

 

 

...parlare del mondo dei sogni non è facile...è un po' come per i numeri..che non sempre vogliono essere tradotti o parlati o discussi..hanno il loro tempo..il loro spazio e perchè no..il loro carattere..

si trovano sovente in giro persone che dicono di saper interpretare i sogni..fate attenzione a queste persone...considerate sempre chi avete difronte prima di ascoltare un "verdetto" o una "sentenza" che parla di sogni..è facile lasciarsi influenzare..nasciamo e siamo nati in un'era mistica che profuma di chiesa di perbenismo e moralismo..e purtroppo sempre più sovente si trovano in giro persone a vendersi l'anima pur di far cadere altre persone nelle loro trappole che in fondo profumano solo di..denaro troppo facile e troppo esoso.

..con questo non voglio dire che al mondo non esistano persone valide in grado non di interpretare un sogno ma di leggere quel sogno mettendo uno schermo invisibile fra la persona che lo legge..la persona che ha sognato e il sogno stesso..è questo l'importante..mettere quello schermo perchè i sogni hanno i loro misteri i loro segreti che non sempre o quasi mai vogliono rivelare al "grande pubblico" ne alla persona stessa che li ha sognati.

...avete presente un camino?? si uno di quei camini con il fuoco acceso..e con un gran comignolo sul tetto..ecco posso dire che i sogni sono quel camino..quel fuoco ogni tanto acceso..la cenere che vi ci cova come una gallinella in calore..e il comignolo stesso..e purtroppo non sempre il comignolo è bello grande o tira bene..a volte succede che il fumo che ne dovrebbe uscire per far pulizia e spazio ad altro fumo rimane li..intasato come un vecchio spazzacamino che ha perduto i suoi strumenti..e farsi interpretare i sogni è un aggravio in più a quel fumo che ogni tanto o molto spesso per vicissitudini varie si intasa nella "canna fumaria" del nostro corpo..

forse sono difficile nel mio parlare..ma non più di tanto..ciò che vorrei che si capisse è di non dare ascolto a medici e ciarlatani che vogliono a tutti i costi aggravarsi sulle già scarne possibilità di bilancio che molte famiglie hanno in questo periodo..e lasciarsi fuorviare da queste persone è estremamente facile..soprattutto quando sogniamo di numeri..o di parenti a noi cari scomparsi..o di paure che abbiamo nel quotidiano..o di amori che non troviamo cosi facilmente come spesso invece ci viene descritto.

ora io non voglio star qui ad elencare i vari sogni o i molteplici sogni che noi facciamo mentre il sonno ci coglie..sarebbe lungo improduttivo e soprattutto confusionario per tutti me compresa..e a me non piace creare ne illusioni ne confusioni nella mente e nel cuore delle persone..

quindi concludo qui un discorso..si il discorso del mondo dei sogni che va "affrontato" a tu per tu con la persona..perchè i sogni sono un po' come le medicine per gli umani..quello che può andar bene ad uno non può andare bene ad un altro..e parlo di lettura consapevole e fantasiosa del sogno stesso..e poi diciamocelo..i sogni son privati..non cose da mettere sul giornale di mezza sera..e chi lo fa non è certo il sognatore tipico che il mondo dei sogni ama...

i sogni son segreti personali da dire a persone di cui ci si fida ciecamente..e quel camino di cui vi parlavo bisogna lasciarlo libero di agire..bisogna che la legna venga disposta dal sogno stesso quando più gli va e non quando altri o noi stessi vogliamo che sia...accendere quel camino non è per le persone..sveglie se cosi vogliamo dire..ma è solo per gli occhi chiusi di un cuore che sovrano vuole che la mente liberi nel momento che più gli va.

e i sogni..ricordiamocelo sempre..sono legati a noi stessi perchè sono noi stessi in uno stato inconsapevole di mente occupata dal cuore un po' troppo sovraccarico di pensieri a noi estranei.

questo è il mondo dei sogni detto in breve..e questo è il mio mondo dei sogni che fa parte della mia professione di psicoastrologa dei colori..nonchè di visualizzazione creativa.

 

..njara

 

                                                                                                 

 

 

                                                                                                                                                           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

                                                       

                                                                  Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di 

qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non 

desiderano che io metta le loro 

immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..

per me sono fonte di gioia..mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara