home      oroscopo      relax     guestbook   filo diretto con njara

           l'ariete & i suoi ascendenti!!     il gemelli & i suoi ascendenti   il cancro & i suoi ascendenti   il leone & i suoi ascendenti

                   la vergine & i suoi ascendenti       la bilancia & i suoi ascendenti    lo scorpione & i suoi ascendenti

   il sagittario & i suoi ascendenti     il capricorno & i suoi ascendenti    l'acquario & i suoi ascendenti  il pesci & i suoi ascendenti

 

                                     ASCENDENTI..SEGNI..E LORO PARI!!!

 

                                                         Scritto pensato e redatto da njara

 

 

 

…presentare un’ascendente non è cosa di tutti i giorni anche se oroscopi di tutto il mondo ne parlano a iosa come di un qualcosa che influisce sulla vita della persona a volte più del segno natale.

L’ascendente  è un segno a se..anche se parlassimo di ariete segno natale e di ariete ascendente dovremmo parlare di due segni univoci che per caso o per malia si sono uniti lo stesso giorno alla stessa ora della nascita di un individuo.

Hanno caratteri diversi?? Di questo ne parleremo quando comincerò a parlare di segno e di ascendente messi l’uno accanto all’altro..quindi penso proprio che l’unica cosa da fare sia iniziare un viaggio intorno al mondo del cosmo celeste dove miliardi di pulviscoli di stelle stanno a guardare cosa accade nel mondo chiacchierando fra di loro..e dovreste sentire..quanto chiacchierano!!!

 

...bhè..qualcuno che legge si chiederà: "ma io come faccio a sapere qual'è il mio ascendente..o quello della persona che mi interessa?? facile..scrivetemi i vostri dati ed io sarò lieta di rispondervi.

 

                                                                          

 

 

                            

 

                      il toro & i suoi ascendenti!!!!

 

 

 

Toro – ariete..ed eccoci qui sembra dire il toro al suo amico ariete..amico si fa per dire..diciamo vicino di casa per quanto riguarda l’astrologia qualunquista…se fosse per il toro gli abiterebbe lontano mille miglia tanto non lo può sopportare..tutto ciò che è eccentrico il toro non lo sopporta..e a parer suo il nostro ascendente ariete lo è anche troppo.

Troppi pensieri troppe cose da fare troppi cambiamenti e il toro non ama i cambiamenti..a lui piace starsene seduto su una sdraio a riposare mentre invece l’ariete lo pungola per farlo alzare e darsi da fare.

Questo è un connubio che rende l’individuo toro-ariete un mare di guai ambulante..nel senso che dove passa lui non cresce nemmeno più un filo d’erba di pensiero concludente..sempre in disaccordo sempre con un brontolio in più nel cuore l’individuo toro-ariete non trova un attimo di pace per se..nervoso irritabile irrascibile prende calma solo quando si trova in compagnia di persone che lo divertono e lo fanno sorridere.

 

               

 

Toro – toro..e questi due insieme cosa fanno?? Sembra dire uno specchio posto davanti l’altro.

Niente..non fanno niente se non stare bene insieme..si piacciono i due..si stimano i due..e vanno daccordissimo l’uno con l’altro..cosi d’accordo che insieme si annullano e non fanno niente per aiutarsi reciprocamente.

Se ne stanno sdraiati tutto il giorno?? Ma come ci pensate..l’individuo toro-toro è una persona che sa quello che vuole e che sa anche come prenderlo..portato per le arti divinatorie il nostro amico spesso è un giornalista affermato oppure un avvocato con pochi scrupoli.

Voi direte..ma cosa c’entrano le arti divinatorie con il giornalismo e l’avvocatura?? Centrano centrano perché il nostro amico toro-toro ne sa una più del diavolo come si dice..ed è sempre il primo ad arrivare quando lui sente odore di skoop o di..denaro.

Divinatorie si..ma per se stesso..cosa credevate??

 

                                                    

Toro – gemelli..eccoli qua..sembra il connubio perfetto per non andare proprio d’accordo.

I due spesso si guardano in modo malevolo..tanto è perfezionista il gemelli..tanto è lassista il toro.

Sembrano escludersi a vicenda ma non è cosi..infatti dopo qualche anno che sono insieme i due si completano a vicenda e proseguono a braccetto lungo la strada della loro vita.

Una vita quella della persona toro-gemelli che conosce il significato delle parole e sa come usarle..una vita che sovente guarda oltre i muri delle persone..quei muri che le persone ogni tanto si erigono davanti per non farsi conoscere..

Una vita quella della persona toro – gemelli che conosce il significato intrinseco della parola stessa.. “vita”.

Pittori talentati spesso non riescono a sfondare se non dopo i 40 anni..amano la musica le poesie e i racconti brevi..preferiscono la solitudine ed un buon libro ad una compagnia rumorosa e troppo chiacchierina.

 

 

                 

Toro – cancro.. e sono gelosi sti due quando stanno insieme..e lo sono e nemmeno poco.

Vogliono e pretendono una fedeltà che va oltre il limite consentito dalla mente umana..insicuri instabili emotivamente e sentimentalmente l’individuo toro-cancro non ama che la persona dei suoi sogni o dei suoi desideri degni di un benchè minimo sguardo un’altra persona..e può essere un amico..un’amica..un genitore..un parente..insomma lui la vuole tutta per lui e nemmeno più di tanto perché è geloso persino della sua ombra..figuriamoci un  po’ quanto il partner o la partner del suo cuore può sentirsi bene in un rapporto del genere..eppure la persona toro-cancro trova spesso quello che lui definisce “l’amore della sua vita” solo che gli dura poco..ahimè..e passa da un amore all’altro da un cuore all’altro senza mai stancarsi..lui dice che deve trovare l’anima gemella..io dico che senza amore non ci sa stare..ma soprattutto non sa stare senza..lui stesso.

 

                                                                                         

 

 

Toro – leone..stanno insieme è vero..come due buoni vicini di casa che sanno di non esserlo..ma non si piacciono..si ammirano ma non si piacciono.

Il leone ascendente ammira il toro segno natale per quanto riguarda la pazienza che questo segno porta con se..mentre il toro ammira il leone per la perseveranza con cui questo segno fa le cose.

Ma non si parlano..o perlomeno si parlano poco..proprio quando è necessario. E il necessario per il toro è quando deve prendere o ponderare una decisione o una situazione..mentre il leone si rivolge al toro solo quando deve fuggire da qualcosa che gli va stretto o che ha combinato..perché sappiamo tutti quanto il leone a volte sia un po’ tanto malandrino.

Ecco questi due segni rendono l’individuo che li porta con se tollerante e con tanta energica pigrizia che riuscirebbe da solo a sollevare il mondo..se solo..bhè si..se solo si decidesse a farlo.

 

                          

 

 

Toro – vergine..oh che scontro di corna e di capelli fra questi due segni entrambi appartenenti al mondo della terra..hanno sempre ragione entrambi..vogliono avere sempre la ragione entrambi..non cedono le armi nemmeno se li uccidi..ma tant’è che non muoiono..litigano..si tirano le cose..ma non si uccidono..e poi fanno anche la pace..si si..e la fanno in un modo tutto loro..si sorridono..e basta.

Però potete star tranquilli che poi riprendono a litigare infervorati più di prima..e sapete dove vogliono avere ragione entrambi??

Sui sentimenti..perché questi due segni rendono l’individuo che li porta con se a giocare sui sentimenti in modo quasi oltraggioso..e mentre il toro vorrebbe..la vergine non vorrebbe..e cosi via lungo tutto il loro cammino di vita..insieme.

 

 

                                                              

 

Toro – bilancia..ecco questi due segni si completano a vicenda..l’individuo che li porta con se è una persona molto malleabile ma anche molto suscettibile..romantico sensibile portato alla bellezza di tutto ciò che è arte il toro-bilancia non si scompone mai.

Raramente potremo trovare il toro-bilancia fuori dai gangheri..lo possiamo invece trovare tranquillo..all’apparenza e con un grande giramento di stomaco nel suo interno..ma non ve lo mostrerà mai..lo possiamo scoprire solo dalla sua voce che prende toni leggermente più alti sino ad abbassarsi ad un sibilo..ecco cosi scopriamo un toro-bilancia arrabbiato o triste o semplicemente fuori dalle righe..solo in questo modo..e se lo scopriamo facciamo attenzione perché è meglio stargli alla larga in quei momenti.

 

                                                                                                                                                                        

 

Toro – scorpione..gli opposti si attraggono si dice..e allora questi due fanno riverenza ai si dice e non si attraggono per nulla.

Quanto il toro è portato al sentimentalismo quanto lo scorpione è portato a tutto ciò che è emozione..quindi parrebbe che si completino..ma quando mai?? Lo scorpione predilige le emozioni e non ama molto il sentimentalismo..e quindi quando si rende conto che il toro parte in quarta con le sue tragedie sentimentali ecco che lo scorpione prevarica e lo fa emozionare sino a farlo piangere..e dobbiamo dire che trovare un toro che versa lacrime non è cosa di tutti i giorni..il toro non sopporta piangere e soprattutto non sopporta farsi vedere da qualcun altro piangere..ed ecco che lo scorpione gli fa i dispetti..

In fondo sono due monelli che giocano a rimpiattino..in fondo però eh!!

                                    

Toro – sagittario.. eh no che non mi va sembra dire il toro al suo amico sagittario..già già abbiamo trovato una coppia di veri amici..toro e sagittario in questo connubio sono veri amici..il toro spinge la pigrizia il sagittario spinge il movimento..ma lo fa con cosi tanta grazia che sovente il toro cede e fa anche cose che nella sua testa sarebbe impossibile fare.

Certo è che incontrare una persona che indossa questi due segni potremo dire veramente di aver conosciuto l’eleganza fatta persona e la cordialità di un’amicizia..sincera.

 

                                                 

                                                                                

 

Toro – capricorno ..ed ecco che il gioco ricomincia..la dove termina il toro inizia il travagliamento del capricorno..no proprio no..al capricorno aver come vicino di segno il toro proprio non gli va giù.

Sappiamo benissimo quanto il capricorno tenda a prevaricare amicizie sentimenti ed emozioni pur di raggiungere l’obbiettivo di una carriera che gli nasconda il suo desiderio la sua innata voglia di fare amicizie e di voler bene a qualcuno..ma sappiamo anche quanto il toro tenga invece ai rapporti umani anche se non lo dirà mai..

Quindi ecco lo scontro..al toro del lavoro gli interessa ben poco a meno che non sia portato questo lavoro al sociale..al capricorno del sociale non gliene può importare una benemerita mazza e si butta più sulle arti figurative e sulla meccanica in genere o in tutto ciò che ruota intorno a questi due mondi..può essere un buon giornalista per esempio..ma sarà sempre e comunque distaccato e questo il toro non lo sopporta proprio..e quando si rende conto che il capricorno tende a prendere le redini della sua vita ecco che troviamo un toro arrabbiato che spinge il viso verso terra..si mette le mani dietro la schiena ed inizia a brontolare fra se..

Non preoccupatevi..tutto nella norma..lui sta solo litigando con il capricorno che è in lui..e prima o poi lo farà cedere..ve lo posso garantire.

 

                                                                               

                                           

Toro – acquario..bellezza più pura dell’animo non si può trovare in un altro connubio che appartenga al segno del toro..i due segni armonizzano cosi bene che è un piacere poter incontrare un individuo che li porta con se.

Sempre calmo..sempre serafico la persona che indossa questi due segni è una persona che sa ascoltare capire e comprendere..persino i silenzi..

L’unica cosa che lo fa arrabbiare è quando scopre la mancanza di un sentimento sincero o di una semplice sincerità in chi gli dice di amarlo o di volergli bene.

Lui da tutto soprattutto la sua fiducia..la da’ di primo acchito e non comprende come possano spesso le persone essere cosi diffidenti verso il mondo.

Ottimo imprenditore di se stesso sa essere un ottimo imprenditore anche nella vita di un lavoro.

 

                

 

Toro – pesci..questi due piangono spesso..si insomma si commuovono spesso..davanti ad un film..davanti ad un buon libro..davanti ad una semplice ma ricca storia d’amore la persona che porta con se questi due segni versa molte lacrime.

E non si nasconde..no no..è orgoglioso delle sue lacrime..è orgoglioso di saper ancora piangere davanti ad un tramonto..quindi cari miei siete avvertiti..se sognate una persona cosi accanto dovete solo cercarla..in effetti è vero è raro trovarla perché questo connubio non sempre è presente nel cielo astrale di un individuo..è raro..capita una volta ogni settemila anni..ma quando capita..avvolge le persone che vuole con se in una carica d’energia pazzesca..una carica che rende l’individuo ottimista e anche un po’ ingenuo..ma con uno spiccato senso degli affari.

 

 

                                                                                                               

 

 

..se volete saperne di più perchè questo che ho redatto  è un quadro generale e non personale dell'individuo contattatemi tramite email o lasciandomi un messaggio nel guestbook.

..njara

 

 

 

 

                                                                                                                                                               

 

   

Quanto pubblicato è proprietà dell'autore e tutelato dagli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e dalle Leggi vigenti che disciplinano la materia.
L'autore di un eventuale plagio o di uso non autorizzato del materiale risponderà personalmente del suo operato all'autorità giudiziaria. 

 

 

 

                                       

                                                                         Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di 

qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non 

desiderano che io metta le loro 

immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..

per me sono fonte di gioia..mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara