home      oroscopo      relax     guestbook   filo diretto con njara

           il toro & i suoi ascendenti    il gemelli & i suoi ascendenti  il cancro & i suoi ascendenti   il leone & i suoi ascendenti

                               la bilancia & i suoi ascendenti      lo scorpione & i suoi ascendenti    il sagittario & i suoi ascendenti

     il capricorno & i suoi ascendenti      l'acquario & i suoi ascendenti   il pesci & i suoi ascendenti

                                                                                                                

 

  ASCENDENTI..SEGNI..E LORO PARI!!!

 

                                         Scritto pensato e redatto da njara

 

 

 

…presentare un’ascendente non è cosa di tutti i giorni anche se oroscopi di tutto il mondo ne parlano a iosa come di un qualcosa che influisce sulla vita della persona a volte più del segno natale.

L’ascendente  è un segno a se..anche se parlassimo di ariete segno natale e di ariete ascendente dovremmo parlare di due segni univoci che per caso o per malia si sono uniti lo stesso giorno alla stessa ora della nascita di un individuo.

Hanno caratteri diversi?? Di questo ne parleremo quando comincerò a parlare di segno e di ascendente messi l’uno accanto all’altro..quindi penso proprio che l’unica cosa da fare sia iniziare un viaggio intorno al mondo del cosmo celeste dove miliardi di pulviscoli di stelle stanno a guardare cosa accade nel mondo chiacchierando fra di loro..e dovreste sentire..quanto chiacchierano!!!

 

 

...bhè..qualcuno che legge si chiederà: "ma io come faccio a sapere qual'è il mio ascendente..o quello della persona che mi interessa?? facile..scrivetemi i vostri dati ed io sarò lieta di rispondervi.

 

 

                                                                                                          

 

 

Vergine –ariete..i due si guardano e pensano: “ma questo qui che ci sta a fare se non ha nulla che mi piace??”

Infatti i due non si piacciono.

Si sopportano e non sempre..perché spesso litigano e anche di brutto.

L’ariete ha il suo carattere testardo e volitivo..la vergine a volte è più accomodante ma sovente le gira la mosca al naso e prende ogni pretesto per litigare con lui..e succede il finimondo..non dico che volino piatti questo no..ma parole anche offensive questo si..e quando la lite termina ecco che i due si voltano le spalle fino a quando non ricominciano di nuovo.

L’individuo che porta con se questi due segni è un individuo chiacchierone con la voce sempre a toni alti...cerca la prudenza ma finisce quasi sempre per litigare con il vicino di casa o di posto o con il proprio o la propria partner..ma c’è una cosa a suo favore..che ha il cuore generoso e grande come un grattacielo.

 

              

 

Vergine – toro..ecco i due si piacciono…litigano è vero..ma si piacciono..e soprattutto si stimano anche se non se lo diranno mai e poi mai.

La persona che ha con se questi due segni all’apparenza è molto mite mentre in realtà è un vulcano  in ebollizione..difficilmente troveremo l’individuo vergine – toro arrabbiato o sopra le righe..lo troveremo invece spesso calmo..saccente…e pronto all’ascolto di un interlocutore che non c’è..nel senso che lui..si insomma diciamocelo..la persona vergine – toro è piuttosto bugiarda e si inventa spesso molte cose..e soprattutto si inventa di avere molti..amici.

 

                                

 

Vergine – gemelli…si adorano non c’è che dire..si adorano a distanza ma si adorano..però non li lasciate dentro una stessa stanza per più di un’ora perché litigherebbero come due furie scatenate.

E pensare che sono una persona sola..si perché la persona vergine – gemelli è un audace temerario cavaliere dei tempi che furono..ma dovete dargli sempre ragione..guai a dargli torto o a non ascoltare i suoi consigli perché vi fareste il nemico numero uno per eccellenza della vostra vita.

È un partner fedele..che ama i piaceri coniugali e meno..che adora la buona tavola e la buona compagnia..solo che a volte diventa insopportabile causa proprio quella saccenza e quel voler avere sempre e solo ragione lui.

 

                                                 

 

Vergine – cancro…docile..mite come un agnellino la persona vergine – cancro sarà il vostro amico più amico se avete la fortuna di incontrarlo nella vostra vita.

Incontrare un vergine – cancro non è cosa di tutti i giorni perché il cancro raramente si posiziona come ascendente pieno…in qualunque segno dico...lui è fatto cosi..prende sempre le distanze da tutto e da tutti (parlo del segno ascendente del cancro ovviamente) ma quando decide di accostarsi davvero ad un segno natale ecco che produce tutto ciò che c’è di meglio in lui..e il meglio di questo segno ascendente è la fiducia l’allegria e il buon umore che riesce a mettere addosso al segno natale che sceglie come amico.

È anche molto longevo la persona vergine – cancro..un buon padre..una buona madre..e soprattutto..un gran romanticone.

 

  

 

Vergine – leone…i due si mordono..se li mettete insieme si mordono.

Non gli va mai bene niente alla persona vergine – leone.

Voi dite bianco..e per lui sarà sicuramente nero.

Voi dite mare..lui vorrà la montagna.

Insomma è uno spirito contrario per principio..non per scelta..ma per principio…e questo solo perché non riesce a non pensare che se non fa cosi nessuno lo guarderebbe…solo facendo cosi lui pensa che la gente lo stimi..lo ammiri..e lo ami.

Quanto sbaglia invece..la gente spesso lo detesta un vergine – leone..e anche di parecchio.

 

                                             

Vergine – vergine..due specchi che si incrociano per caso sulla strada che porta a casa..ecco questo è l’individuo vergine – vergine..uno specchio ambulante..uno specchio che cerca sempre di riflettere l’immagine dell’altro e mai della propria invece di immagine..e sapete perché??? Perché l’individuo  vergine – vergine sovente si vergogna di come appare agli occhi della gente..pensa di non essere molto intelligente come lo sono gli altri..pensa di non essere molto bello come lo sono gli altri..insomma per farla breve è un insicuro..un immaturo..e un incosciente..si perché sarebbe disposto a tutto pur di piacere pur di amare..ma soprattutto pur di essere..amato.

 

            

Vergine – bilancia.. e che dire di questi due..si amano punto e basta.

La dove la vergine diventa saccente arriva la bilancia a rimettere in riga la sua amica..ecco se paragoniamo questi due segni ad una persona sarebbe una femmina-donna in tutti i sensi..

sono in questo caso due donne molto amiche e solo amiche..niente letto niente sesso ma solo tanta complicità di intenti.

Anche l’uomo che porta con se questi due segni ha molto femmineo nel suo intimo caratteriale..(e per favore..non fate i due più due sbagliati..ok???)

Sognatrici e sognatori l’individuo vergine – bilancia è una persona a modo dal carattere mite e giovale nel contempo..sa ascoltare ma soprattutto sa parlare..si è buonissimo oratore di se stesso ma anche degli altri di cui ama tanto le peculiarità e ama soddisfare i bisogni altrui.

Un ottimo compagno di viaggio..e soprattutto udite udite..un ottimo amante..un ottimo marito..un’ottima moglie…e non dimentichiamo..un ottimo amico!!!

 

                                                      

 

Vergine – scorpione..amare..non amare..questo è il dilemma in casa vergine – scorpione..

Una specie di amleto che porta a spasso questo dubbio eterno.

Pensa sempre di non saper amare abbastanza..pensa sempre di non essere amato abbastanza.

La persona vergine – scorpione in realtà non è una persona..nel senso che lui si sente più una casa pronta calda comoda e accogliente per tutti quelli che riescono a strappargli un sorriso e a farlo innamorare.

Cerca sempre la compagna o il compagno della propria vita..sin dall’adolescenza.

È votato al matrimonio e non alla convivenza..vuole basi solide e sicure per lui..ma riesce quando decide finalmente di sciogliere quell’eterno dubbio ad amare incondizionatamente il o la propria partner.

 

                        

 

Vergine – sagittario…brrr come si detestano i due..se potessero si sfiderebbero a duello ogni istante della propria vita.

La vergine non ama le sfide..il sagittario le adora.

La vergine non ama competere..il sagittario sale sempre sul podio della competizione.

Alla vergine non interessa vincere..se il sagittario non vince diventa cattivo.

Ecco qua a grandi linee il carattere e l’insieme di questi due segni.

Come fanno a convivere?? Lo fanno perché si ritrovano insieme..e parlo di segni non di persona..perché la persona vergine – sagittario una volta preso possesso l’uno dell’altro diventano una persona sola e troveremo un ottimo compagno di strada..un ottimo amabile conversatore..e un ottimo amabile amico o amica..perché questo individuo al matrimonio o alla convivenza non crede proprio.

 

                                                                     

 

Vergine – capricorno… “tu mi fai girar..tu mi fai girar..come fossi una bambola”

Ecco la canzone della loro vita..si piacciono ma si detestano..si amano ma si odiano..

La persona vergine – capricorno è una persona dal carattere fondamentalmente molto triste..raramente lo troveremo sciogliersi dentro una risata calda e corroborante..lo troveremo invece spesso alle prese con problemi inesistenti..problemi che gli derivano proprio da quel pessimismo che la persona vergine – capricorno porta con se.

Fedele ad oltranza l’individuo vergine – capricorno non vi tradirà..mai.

 

                 

Vergine – Acquario .. mangiare mangiare e anche bere..si fa festa..si gode e non si pensa a niente..ecco questo a grandi linee è la persona vergine – acquario..un godereccio di natura.

Ipersensibile e molto attento al mondo esterno l’individuo vergine – acquario pensa molto a star bene..a regalarsi tutti i confort necessari per la sua personalità che spesso trascende dall’ordinario.

Non lesina i suoi sentimenti verso le persone che lo amano e cerca sempre di soddisfare tutti i desideri di chi ama..tende a non essere molto fedele ma le sue diciamocelo sono solo scappatelle di nessuna importanza..basta non saperle…o no??

 

                                               

 

Vergine – pesci..ed ecco che la persona vergine – pesci vi guarderà sempre in maniera audace e conservatrice..

Ma com’è lo sguardo di un vergine – pesci??

Scrutatore..assertore convinto delle proprie idee..uno sguardo acuto e spesso perduto nel vuoto..uno sguardo colorato quel tanto che basta alla persona che indossa questi due segni a sapere sempre e comunque chi ha difronte.

Sagace quel tanto che basta per confondere le idee altrui, la persona vergine – pesci sarà un ottimo compagno di vita e di strada.

Molto fedele e molto convinto di ciò che sa e di ciò che gli piace tende per sua convinzione a far star bene chi ama.

 

 

                                                                                     

                                              

 

..se volete saperne di più perchè questo che ho redatto  è un quadro generale e non personale dell'individuo contattatemi tramite email o lasciandomi un messaggio nel guestbook.

..njara

 

 

Quanto pubblicato è proprietà dell'autore e tutelato dagli articoli 2575 e 2576 del Codice Civile e dalle Leggi vigenti che disciplinano la materia.
L'autore di un eventuale plagio o di uso non autorizzato del materiale risponderà personalmente del suo operato all'autorità giudiziaria. 

 

 

 

 

                                                                     Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di 

qualsiasi parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non 

desiderano che io metta le loro 

immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..

per me sono fonte di gioia..mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara