home       oroscopo giornaliero    il mondo di njara      il mondo è un grande bar  

                                                    un caso di coscienza!! (missing-bambini)      filo diretto con njara   oroscopo settimanale

                                                                         una storia fra le dita (lettera vera)     anoressia

                                                                          

                        AIUTIAMOCI!!!                                                                                                                              

     ...che vuoi che sia disse la mamma al papà mentre in un impeto d'amore gli gettava le braccia al collo..già che vuoi che sia rispose il papà allontanando la mamma che non capì il perchè..che vuoi che sia dico io mentre guardo il mondo sottostante e penso a quante volte mi sono fermata e imposta di stare calma di non pensarci di di di di..quante volte nella vita si fanno e si compiono gesti a detta della gente che ci circonda "sbagliati"??..sembra che non dobbiamo mai poterci permettere di uscire dalle righe..sempre personcine brave belle e pulite..ecco come dobbiamo apparire molto spesso agli occhi di chi ci dice "ti voglio bene"  "ti amo" "sei mia figlia" "sei mio figlio"

o agli occhi della società che proclama a gran voce di aiutarci se siamo in difficoltà..se siamo malati..se siamo violentati picchiati stuprati..e mi dispiace dirlo ma mi rivolgo in grande parte al mondo delle donne..perchè sovente o quasi sempre non so è questo mondo che va violentato stuprato ignorato ingannato e messo da parte pur facendoci credere di essere..."arrivate" al pari dell'uomo..ma non è vero..è solo una delle tante illusioni che questa società composta di uomini e di donne vogliono darci.

quello che mi fa più rabbia o forse semplicemente più male è che spesso ti senti chiudere la porta in faccia proprio da un'altra donna..una come te..una del tuo stesso sesso..una che forse dovrebbe avere il tuo stesso pensiero..ma non è cosi..e forse e mi dispiace dirlo non sarà mai cosi..

qualcuno si domanderà.."perchè njara ha creato questa pagina??" cosa sta cercando di dire??

njara..cioè io ho creato questa pagina per dare aiuto..io una piccola donna che tenta di dare un aiuto a chi davvero ne ha bisogno..a chi davvero sta tentando di alzare la testa e non ce la fa perchè si sente sola/o..una piccola donna che tenta di fermare le violenze che subiscono le donne..i bambini..gli anziani..e tutti quelli che non vorrebbero subirle ma che non sanno da che parte girarsi..perchè polizia..carabinieri..governo..stato stesso non fa nulla perchè questo avvenga..

oh certo ti danno numerini da chiamare..l'ultimo l'ho visto proprio ieri sera passare in televisione..con un bello spot  che vedeva un'attrice con un occhio nero..e che incitava a dire a parlare a chiamare quel numero per denunciare una violenza..un torto subito a mo' di ceffoni e cazzotti..poi chiami..perchè ho chiamato..e chi mi ha risposto?? un cool center..una signorina giovane giovane che voleva..ma lasciamo perdere per piacere..si può mettere a disposizione un numero per poi sentirti rispondere da chi un aiuto non sa dartelo..ma non perchè non vuole dartelo ma solo perchè si trova impreparata anche lei per ciò che deve ascoltare..

mi ha fatto anche tenerezza quella ragazza..una ragazza a cui auguro che la vita non le presenti mai persone sotto forma di carnefici..una ragazza che ancora a parer mio non conosce la realtà di un mondo che la circonda..ma lei è li..e come lei ce ne saranno altre che non sono preparate a ciò che debbono ascoltare..perchè ascoltare..ma ascoltare veramente una violenza non è facile da digerire..non è assolutamente facile da ascoltare..e non sopporto nemmeno la saccenza di chi a volte ti ascolta per poi puntarti il dito contro come se tu fossi la colpevole di una tale violenza perpretata sulla tua pelle..e parlo di eminenti psicologi..sociologi e polizia varia..

perchè a me è capitato di denunciare..di parlare anche con psicologi sociologi assistenti sociali..ma pensate davvero che sono stata ascoltata??

no..non sono minimamente stata ascoltata..ci volevano prove mi dicevano..ma io prove evidenti sulla pelle non ne avevo..erano passati anni...trascorsi ormai anni per poter denunciare mi hanno detto..ma se io prima non ero riuscita..perchè impaurita..perchè terrorizzata..non si poteva fare più niente allora??

e poi ti dicono denuncia..ma che fanno ci prendono in giro?? ma si diciamocelo..ci stanno proprio prendendo in giro..si fanno belli e belle alle spalle di chi ha attraversato o sta attraversando un periodo orribile..per non parlare poi degli avvocati che dovrebbero difenderti..ma come può un avvocato difendere anche uno stupratore o un assassino o un violentatore??

può può..altro se può..io questa domanda l'ho proprio rivolta ad un avvocato..la sua risposta è stata che tutti hanno diritto ad una difesa..ma si può dico io?? si si può perchè lo fanno e la legge italiana permette di farlo.

tutti innocenti sino a prova contraria..accidenti ma non sanno ascoltare un dolore vero allora se lo sentono..per loro sono tutti uguali basta che riscuotano la parcella..oh caspita in che mondo malsano viviamo..ma ci viviamo purtroppo in questo mondo orribile costituito da persone orribili che lo rivestono di un colore subdolo e malandrino..

cosa voglio fare io??

tanto..tutto se possibile..prima di tutto ascoltare..e cercare..contattare persone valide disposte davvero ad aiutare chi soffre accidenti..avvocati medici polizia e chissà cosa altro..si troveranno?? non lo so e lo dico sinceramente perchè non mi piace illudere le persone..non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà..anche se vivo e viviamo in un mondo dove l'illusione di un aiuto è di casa..purtroppo!!

ma  io vado avanti..voglio andare avanti..debbo andare avanti..per me...per chi mi ama..per le mie amiche ed i miei amici..per le persone che soffrono e che trovano sempre porte chiuse davanti a loro..caspita che rabbia ho dentro in questo momento perchè penso alle persone che vedono le violenze che sanno e tacciono..ma chi è più colpevole mi domando e vi domando..chi violenta..chi uccide..o chi sa e tace??

... non può esistere la paura di denunciare..ma purtroppo esiste..esiste e si teme quella paura..ma cosi chi usa violenza sarà sempre spinto a continuare..e a mietere vittime su vittime perchè la legge italiana la società italiana non aiuta in tal senso..

e allora ecco una voce..la mia..e mi auguro che alla mia se ne uniscano tante e ancora tante..non chiudiamo la porta di casa dicendoci che va tutto bene perchè sovente le cose non vanno affatto bene..ammettiamo che c'è qualcosa che non va..ammettiamo e urliamo che siamo stanchi di vedere e di subire ogni genere di violenza familiare e meno..

ecco per il momento concludo qui..a piè pagina ci sono le mie email..usatele se volete..io ci sono..e ripeto..mi auguro di trovare altre persone disposte ad un aiuto veramente umano!!!

 

SE QUALCHE AVVOCATO..MEDICO..PSICOLOGO..FORZE DELL'ORDINE..ASSISTENTE SOCIALE..mi leggerà..bhè si metta in contatto con me..ci vuole anche il vostro aiuto..ve la sentite sinceramente di darlo senza pretendere in cambio moneta sonante?? se si..scrivetemi o chiamatemi al 333 2922274.

 

e se qualche persona che mi legge si ritrova in quello che ho scritto..mi scriva o mi chiami al numero di cui sopra..non siete soli..non DIVENTATELO per favore.

 

                                                                               

 

la mia mail è njara@njara.it

 

oppure nebbia@njara.it

 

 

 

 

 

                                                                                           

 

                                                                                                         

 

 

                                                                                                                          

 

                                                                              

                                                                                                                       

 

                  

 

   ...se volete..se siete daccordo con me..se avete voglia di un mondo diverso..prendete pure le tag qui sopra e linkatele al mio sito...mandandomi un'email...facciamo di un un'unione la forza..la nostra forza di persone che vogliono e pretendono un mondo..più pulito!!!

     

 

 

 

 

                                     

 

 

  

 

                 

    

                     

Testi e Immagini contenuti nel sito sono di proprietà esclusiva dell'autore. 

E' severamente vietato l'uso e la riproduzione di qualsiasi  parte ed oggetto del sito.
...alcune immagini o gif di questo sito sono state prelevate dal web..se i legittimi proprietari non desiderano che io metta 

le loro immagini o le loro gif mi scriva che io provvederò a toglierle..grazie per ciò che create..per me sono fonte di gioia..

mi auguro però di non 

farvi un torto prelevandole per inserirle accanto alle mie parole.


testi : njara

grafica: njara
                             

 

      Quanto pubblicato è proprietà dell'autore e tutelato dagli articoli 2575, 2576 del Codice Civile e dalle Leggi vigenti che disciplinano la materia.
L'autore di un eventuale plagio o di uso non autorizzato del materiale risponderà personalmente del suo operato all'autorità giudiziaria. 
Essi per tanto sono protetti dalla Legge n. 633/1941 sul diritto d'autore.