Milano è una delle città più popolate d’Europa, nonché tra le destinazioni preferite dai turisti. Ciò si lega a numerose ragioni, sia a carattere culturale che semplicemente esperienziale, siccome nel capoluogo lombardo – o nei dintorni – vengono organizzati concerti, spettacoli teatrali, prime di film ed eventi vari. A colpire, in particolare, è la settimana della Moda, quando a Milano giungono tantissimi ospiti di rilievo e stilisti famosi che presentano le loro nuove collezioni.
Tra l’altro, Milano viene considerata una città meravigliosa da visitare durante il periodo natalizio, poiché si illumina come nessun’altra delle grandi metropoli italiane. Insomma, per un motivo o per un altro, i turisti accorrono in massa tra le strade di Milano, affollandole. Il principale aeroporto in Lombardia è Malpensa, il quale è protagonista di continui voli d’andata e ritorno dai quali salgono e scendono persone. Da qui, gli individui devono sapere come spostarsi per arrivare in città. Dunque, per approfondire: ecco come arrivare al centro di Milano partendo dall’aeroporto di Malpensa, indicando tutte le soluzioni di trasporto disponibili.
Taxi privati
Il miglior trasporto per arrivare al centro di Milano è senza alcun dubbio rappresentato dai taxi privati, una linea abile nel mettere a proprio agio i clienti ancor prima della partenza. Infatti, si tratta di un mezzo in grado di offrire molteplici servizi, tra cui la prenotazione anticipata direttamente online, ad una speciale tariffa. Quest’ultima viene bloccata, in quanto la cifra pattuita in precedenza non può andare incontro a variazioni in alcun modo, sia che si tratti di eventi extra, sia se ci dovessero essere dei blocchi stradali a ritardare il percorso da svolgere.
A tal proposito, per comunicare prima del proprio arrivo la data, l’orario e la destinazione, è possibile prenotare un taxi Milano Malpensa su https://www.taximalpensa.cloud/. Gli autisti in questione sono dei veri professionisti, e arrivano sempre puntuali all’incontro prestabilito, facendo accomodare i turisti all’interno di van o automobili moderni ed eleganti. Inoltre, i taxi privati sono il miglior modo per riuscire ad arrivare in poco tempo al centro di Milano, poiché riescono ad evitare abitualmente il traffico presente. Come? Possono serenamente circolare nelle ZTL e sulle corsie preferenziali, come d’altronde un normale taxi pubblico.
Car sharing: servizio smart e veloce
Un’altra soluzione di trasporto disponibile è il car sharing. Si tratta di un servizio smart e veloce per arrivare al centro di Milano, in quanto è sufficiente scaricare un’apposita applicazione con cui sbloccare l’auto al punto E-Vai fuori l’aeroporto di Malpensa. Il pagamento avviene digitalmente e soltanto a corsa terminata, quando si sarà parcheggiata l’auto in un altro punto E-Vai in città.
Malpensa Express
Il Malpensa Express è un treno molto rapido che assicura un trasporto confortevole ai passeggeri appena atterrati a Malpensa. Infatti, i turisti non devono far altro che dirigersi al Terminal 1, dove c’è poco da attendere per salire a bordo di uno di questi treni speciali in direzione Stazione Centrale di Milano. Le corse avvengono con intervalli di circa 27 minuti di distacco l’una dall’altra, mentre la stima per la durata del percorso è di 35 minuti.
Malpensa Bus Express
In alternativa ai treni, ci sono gli autobus speciali. Questi ultimi vengono raggruppati fuori i due Terminal dell’aeroporto sotto il nome di Malpensa Bus Express, e il biglietto lo si può acquistare direttamente a bordo. Questa soluzione di trasporto è meno efficace del treno, poiché potrebbe incorrere nel problema del traffico, ma la direzione è sempre la stessa: la Stazione Centrale di Milano.
Malpensa Shuttle
Il Malpensa Shuttle è l’ultima soluzione di trasporto da citare. Si tratta di un mezzo che funge praticamente da navetta, ed è situata appena fuori l’aeroporto di Malpensa. Il costo è particolarmente conveniente, in quanto si possono combinare i biglietti per il viaggio di andata e ritorno a 16 euro.
Leave a Comment