I luoghi “cult” della movida a Genova

La “bella stagione” è ormai alle porte. Dopo le temperature invernali, la voglia di uscire di casa e trascorrere qualche giorno lontano dal proprio domicilio è ben presente nell’animo di milioni di italiani. E’ giunto il momento, quindi, di scegliere la meta dove trascorrere le tanto agognate “ferie”, che la maggior parte degli italiani decide di passare in una località marittima. Una zona decisamente accattivante per trascorrere le proprie ferie è certamente la Liguria, regione in grado di rendere meno “incandescente” le bollenti estati (meteorologicamente parlando) che da qualche lustro a questa parte fanno capolino ogni anno lungo tutto lo Stivale.

Questa regione, grazie ad un clima decisamente più mite, rappresenta un luogo ideale per reggere meglio la calura estiva, godendo dello splendido mare presente lungo tutta la costa ligure.

Piazza delle Erbe, il luogo più effervescente della movida genovese

Non stupisce, di conseguenza, che la Liguria abbia vissuto un forte aumento delle presenze estive, un trend che è ripreso in maniera assai vigorosa dopo il biennio di restrizioni forzate causate dell’avvento della pandemia. Il relax in spiaggia, però, non è l’unico elemento di forte appeal di una vacanza in terra ligure, zona che offre infinite opportunità di divertimento anche al calar della sera.

Basti pensare, a tal proposito, a quanto offre Genova, capoluogo ligure, città ricca di storia, fascino e tradizione, amata e visitata da centinaia di migliaia di turisti ogni anno provenienti da tutto il mondo, ideale anche per trascorrere qualche giorno lontano dal proprio domicilio per “ricaricare le batterie” ed affrontare nuovamente tutte le insidie che la quotidianità ci pone dinanzi.

La “Genova by night”, infatti, offre davvero tante soluzioni per svagarsi e ritemprare corpo e mente, rendendo ancor più magico e accattivante il proprio soggiorno nel capoluogo ligure. Un luogo “cult” della movida  genovese è certamente Piazza delle Erbe, punto di riferimento del divertimento notturno genovese in qualsiasi periodo dell’anno, decisamente amato da tutti i residenti della città ligure. Posto a poca distanza da un simbolo della città genovese come Palazzo Ducale, questa piazza accoglie migliaia di persone ogni settimane nei tanti locali presenti, assai diversificati tra loro ed in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo avventore.

Piazza delle Erbe, infatti, è una meta ideale sia per compiere un rito sacro per milioni di italiani come l’apericena o una cena coi fiocchi, piuttosto che passeggiare gustando un ottimo gelato.

La seducente Piazza della Lavagna

La “frenetica” Piazza delle Erbe, tuttavia, non è certamente l’unico luogo dove poter assaporare la movida genovese. Se siete alla ricerca di un luogo più “delicato” e meno “convulso”, vi consigliamo vivamente di fare una capatina in Piazza della Lavagna, angolo estremamente suggestivo ed incantevole dello splendido capoluogo della Liguria. In Piazza della Lavagna sono presenti numerosi ristoranti  alla moda, dove si possono gustare squisite pietanze che si rifanno alla grande tradizione culinaria genovese e non solo. Qui, infatti, sono presenti anche alcuni ristoranti dedicati alla cucina internazionale, fornendo una pluralità di scelta in grado di saziare anche i palati più esigenti.

Un luogo, Piazza della Lavagna, dove poter accompagnare una bella ragazza locale per far “breccia” nel suo cuore e rendere davvero indimenticabile la vacanza nell’ammaliante Genova: visita escortinn per conoscere donne genovesi desiderose di ampliare il proprio raggio di conoscenze e vivere una serata all’insegna del divertimento più puro. Per concludere la serata, poi, Genova offre diverse discoteche cittadine dove potersi svagare ballando.

Tra quelle più note menzioniamo il Banano Tsunami, particolarmente amato dalla fascia under 30 dei cittadini genovesi, e il Casa Mia Club, una discoteca multisale che è in grado di accogliere centinaia di persone ogni notte.

 

 

Leave a Comment