Cosa fa una cartomante? Tutto ciò che c’è da sapere su questa figura

cartomante

Viviamo in un mondo particolarmente frenetico, dove ogni minuto potrebbe cambiare per sempre le sorti del nostro prossimo futuro. Le scelte che compiamo si intrecciano in una commistione di concetti e definizioni molto variegata, al punto da non influenzare soltanto gli avvenimenti prossimi, ma anche quelli posti lontano nel tempo. Tutto questo porta ad una spiccata inconsapevolezza nei confronti di ciò che sarà che, il più delle volte, genera dubbi difficili, se non impossibili da sanare.

C’è chi legge l’oroscopo, chi si affida alla scienza e, in ultimo, chi si concede delle conversazioni con una cartomante: una figura particolarmente curiosa ed enigmatica che occupa l’immaginario collettivo da diversi secoli. Quando si parla di cartomanti ci si riferisce a quelle persone che, per l’appunto, mettono in pratica la cartomanzia, ossia leggono le carte per dare consigli alla gente che decide di interagire con loro.

Senza entrare nel merito della questione, vi anticipiamo che esistono metodi diversi e tecniche disparate utili tutti a mettere in pratica la cartomanzia. La distribuzione delle carte e la loro presentazione pone, in realtà, di fronte a chi vi si sottopone, un significato ben preciso. Oggi, anche la cartomanzia viene interessata dalla rivoluzione tecnologica e, per questo motivo, è possibile sfruttare servizi di questo tipo anche rivolgendosi a realtà online come cartomantidellaverita.it. Quanto a noi, nelle prossime righe scopriremo il ruolo e le mansioni svolte da una cartomante.

Di cosa si occupa una cartomante? La lettura delle carte

La cartomante legge e dà consigli alle persone attraverso il mazzo di Tarocchi. Sono delle carte molto particolari che, disposte in un certo ordine, permettono di conoscere o, quantomeno, fare qualche previsione, su alcuni aspetti della vita delle persone. Senza fornire dettagli sull’effettiva veridicità dell’esperienza, la cartomanzia dovrebbe permettere a chi vi si sottopone di ottenere informazioni su eventi futuri, situazioni particolari o questioni di vario genere sulle quali ci si interroga e in merito a cui ci si sottopone al servizio di una cartomante.

La cartomanzia viene utilizzata in circostanze diverse, nella stragrande maggioranza dei casi per ricevere informazioni riguardo questioni personali, in merito all’amore, al lavoro e alla salute, ad esempio. La figura della cartomante si presenta, da sempre, molto enigmatica, dando risposte attraverso la lettura delle carte ed elargendo consigli alle persone che decidono di interrogarla. La cartomante sfrutta, come detto, dei sistemi differenti, chiedendo sempre alla persona che vi si sottopone quali sono le sue prerogative per la seduta.

Come si trovano le risposte con la cartomanzia?

Quando ci si rivolge ad una cartomante, si formula una domanda specifica o si pongono una serie di domande specifiche riguardanti determinati aspetti della propria vita su cui ci si sta interrogando. La distribuzione delle carte e la loro mescola non è casuale e, anzi, viene effettuata seguendo un criterio specifico dalla cartomante secondo le modalità richieste prima di cominciare.

Dopo questo, l’interpretazione delle carte permette al cliente di comprendere il significato dei vari simboli e delle immagini che gli vengono presentate dalle carte una volta poste sul tavolo. Nella cartomanzia è possibile anche ricevere consigli provenienti sempre dalla lettura delle carte. I simboli e le immagini delle carte permettono, comunque, a chi si sottopone alla lettura di ricevere una sorta di risposta, ad esempio, in amore o riguardo il lavoro.

Si tratta, comunque, di una pratica priva di fondamenti scientifici che viene adottata in maniera profusa come forma di scaramanzia o quando ci si affida a tecniche, come detto, non empiriche. Talvolta, comunque, le persone decidono di affidarvisi anche come metodo per conoscersi e sviluppare sé stessi.

Leave a Comment